MENU

Tutto il viaggio della Carovana della lettura domani a Pisa

libri

Letture itineranti fra i quartieri della città. la Carovana della lettura arriva domani, sabato 25 ottobre a Pisa. L’appuntamento è alle 15.30 all’SMSBiblio. Da lì, dopo le prime letture la carovana raggiungerà con il trenino “Pisa Tour” il Circolo ARCI dei Passi (ore 16.30), per proseguire poi  verso il Circolo ARCI di Pisanova (ore 18) e finire al Circolo ARCI di Putignano (ore 19.30), dove la serata si concluderà con uno spettacolo di manipolazione e giocoliera con il  fuoco “Pyroetnico fire artist e performer di strada” e con un aperitivo.

Performance di lettura festosa e a più voci animeranno ogni tappa e tutti saranno invitati a leggere: ognuno avrà a disposizione 4 / 5 minuti e per partecipare non esistono limitazioni di età, di fede religiosa o posizione politica, di orientamento sessuale. Ognuno dei partecipanti potrà scegliere liberamente il testo da leggere.

Ad essere coinvolte le scuole, i gruppi di lettura, le biblioteche e le librerie, famiglie, associazioni, cittadini. Presenti alla Carovana la FIAB di Pisa e i ragazzi della RETE degli Studenti Medi.

L’obbiettivo – dicono gli organizzatori –  è avvicinare la gente alla lettura e far conoscere la nuova biblioteca comunale SMS Biblio delle Piagge. Vorremmo dare gambe alla biblioteca e raggiungere i lettori nelle aree cittadine non servite attualmente da biblioteche, promuovendo un servizio permanente (Bibliobus) di distribuzione di libri decentrata, con una unità mobile. Nelle nostre aspirazioni esiste la volontà di ripetere, con cadenza annuale, l’iniziativa della Carovana della lettura.”

La Carovana della Lettura è organizzata dall’Associazione Amici SMSBiblio, con il patrocinio del Comune di Pisa e un contributo della Sezione Soci Coop di Pisa.

www.amicismsbiblio.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 ottobre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 723 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.