MENU

Il consiglio di partecipazione ringrazia le forze dell’ordine “per lo sgombero di via di Viaccia”

via_viaccia

Sullo sgombero degli scorsi giorni dell’accampamento in via di Viaccia, dove sono state trovate una quarantina di persone e mandate via senza l’intervento dei servizi sociali, interviene il Consiglio di Partecipazione n. 2 tramite la presidente Benedetta Di Gaddo. Pubblichiamo di seguito la sua lettera

Il CTP n.2 esprime il proprio plauso a tutte le forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale) che, in questi giorni, hanno dimostrato di non voler lasciare nel vuoto le numerose istanze, avanzate dalla cittadinanza, volte ad ottenere una maggior attenzione soprattutto per i quartieri più periferici., quali quelli di competenza di questo Consiglio.

Lo sgombero del campo abusivo di via di Viaccia, effettuato mercoledì mattina 22 ottobre u.s. ad opera di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale, costituisce una pronta risposta alle richieste di sicurezza, rivolte con forza dalle istituzioni presenti sul territorio, a seguito di una serie di furti posti in essere, con precisa sistematicità, nei quartieri di San Piero a Grado, la Vettola e Porta a Mare.

La notizia dell’intervento su via di Viaccia, da leggersi in combinato disposto con il blitz dei Carabinieri avvenuto, nella medesima strada, dieci giorni fa (e che ha consentito di rinvenire parte della refurtiva) mostra la fattiva volontà di mettere in campo una chiara organizzazione sinergica di tutte le forze pubbliche, finalizzata a garantire una tutela generale preventiva, che possa dissuadere eventuali malintenzionati dal mettere in atto comportamenti illeciti e deplorevoli, tali da minare la tranquillità della popolazione residente.

Dinnanzi a queste azioni, l’intero Consiglio Territoriale di Partecipazione n. 2, non può esimersi dall’esprimere il proprio personale ringraziamento a tutte le forze pubbliche che vi hanno preso parte, nella più totale consapevolezza del positivo significato che, operazioni di tal genere, hanno per l’intera cittadinanza.

Dott.ssa Benedetta Di Gaddo
Presidente del CTP n.2

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 ottobre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Politica, Sociale

Visto da: 579 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.