MENU

Pisa, controlli in centro contro lo spaccio. Un fermo e due espulsioni

polizia

Controlli nel centro di Pisa e nella zona della stazione sono stati disposti ieri dal Questore di Pisa Gianfranco Bernabei. Fermato un cittadino tunisino domiciliato a Cascina che è stato trovato in possesso di eroina e di contanti in banconote di vario taglio. Ritenuto che le le dosi fossero destinate allo spaccio, gli agenti lo hanno dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ulteriori accertamenti hanno fatto emergere un precedente arresto, risalente alla fine di luglio, in cui cui l’uomo era stato trovato in possesso di 31 grammi di eroina.

In quell’occasione aveva ingaggiato una colluttazione con un carabiniere procurandogli lesioni e una prognosi da 14 giorni. Per questo era stato sottoposto al provvedimento di obbligo di dimora nel comune di Cascina, provvedimento a cui ha contravvenuto. Il P.M. di turno ha convalidato l’arresto disponendo l’immediata liberazione e fissando il giudizio immediato per il mese di dicembre.

Nel corso dei controlli sono stati fermato anche un uomo di nazionalità tunisina e uno di origine albanese. Il primo è ritenuto dalle forze dell’ordine uno dei capi della gestione dello spaccio di droga nella zona del centro. La Polizia dopo averlo individuato, lo ha catturato ma l’uomo non è stato trovato in possesso di stupefacenti. Data l’assenza di permesso di soggiorno è stato condotto in Questura ed a suo carico è stato emesso un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. L’uomo è stato accompagnato al CIE di Bari. Il cittadino albanese verrà invece accompagnato presso un altro CIE indicato dal ministero dell’Interno.

Un uomo infine è stato trovato in viale Bonaini mentre si inniettava una dose di eroina. Sottoposto a controllo gli agenti lo hanno altresì trovato in possesso di ulteriore dose di 0,3 grammi di eroina. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Firenze.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 ottobre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 595 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.