MENU

Al via lavori sui Lungarni Galilei e Pacinotti

lavori

Partiti questa mattina i lavori per la nuova pavimentazione stradale sui Lungarni Galilei e Pacinotti. Uomini e mezzi di Avr sono a lavoro fra il Giardino Scotto e Piazza XX Settembre.  Mentre mercoledì 22 si sposteranno dalla parte di Tramontana dove, completati i lavori di Toscana Energia ai sottoservizi, l’intervento interesserà il tratto compreso fra il Ponte Solferino e Piazza Garibaldi.

In Lungarno Galilei l’intervento si prolungherà per un paio di giorni (lunedì 20 e martedì 21) e riguarderà tutta la corsia lato edifici, mentre su Lungarno Pacinotti i lavori saranno estesi a tutti e due le carreggiate e dureranno una settimana circa: da mercoledì 22 a martedì 28 ottobre.

L’investimento complessivo è di 145mila euro, tre quarti dei quali provenienti da Toscana Energia in quanto collegati ai lavori di ripristino stradale successivi alle opere di manutenzione alla rete del gas che hanno interessato i due lungarni, e per la parte restante dalle casse di Palazzo Gambacorti.

Anche durante i lavori su tutte e due i lungarni la circolazione sarà sempre consentita sulla corsia non interessata dall’intervento: in Lungarno Pacinotti, infatti, i lavori interesseranno prima un tratto di una corsia e poi quello corrispondente dell’altra in modo da non dover mai chiudere la strada al transito.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 ottobre 2014

Argomenti: Mobilità, Pisa

Visto da: 594 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.