MENU

Il Premio Ciampi ai pisani della Filarmonica Municipale LaCrisi

filarmonica_lacrisi

La band pisano-livornese Filarmonica Municipale LaCrisi ha vinto l’edizione 2014 del concorso nazionale del premio Piero Ciampi. Il gruppo, composto da cinque membri, si ispira al cantautorato italiano degli anni ’60 e ’70 per spaziare fino al varietà, all’italo-funk, al teatro-canzone, a Nick Cave, Bowie e ai Talking Heads. Oltre alla sezione ritmica (Luca Di Pietro alla batteria, Matteo Lenzi all’organo e al vibrafono), il gruppo porta sul palco un un sax baritono (Giulia Costagli), una chitarra (Pierfrancesco Del Seppia) e un trombone (Jacopo Staccioli).

Dopo svariati concerti a fianco di artisti affermati come Brunori SAS, Zen Circus, Nobraino, Virginana Miller e Tonino Carotone e dopo le prestigiose segnalazioni al Meeting delle etichette indipendenti, al Premio Tenco ed al Rock Contest di Controradio, nel settembre 2013 è uscito l’album, “L’Educazione Artistica” (Phonarchia Dischi/Neanderthal Promotions).Il Premio Ciampi-Città di Livorno è un concorso musicale nazionale che si svolge annualmente a Livorno dal 1995, organizzato dall’Associazione culturale “Premio Ciampi”.

Il concorso principale è riservato a canzoni inedite. Sono assegnati inoltre un premio per la miglior cover di una canzone di Piero Ciampi, il premio al miglior esordio discografico dell’anno e un premio alla carriera

Il Premio Ciampi-Città di Livorno è un concorso musicale nazionale che si svolge ogni anno a Livorno dal 1995, organizzato dall’Associazione culturale “Premio Ciampi”. Il concorso principale è riservato a canzoni inedite, oltre a questo ci sono anche un premio per la miglior cover di una canzone dell’artista livornese, il premio al miglior esordio discografico dell’anno e un premio alla carriera

La band si esibirà sul palco del Teatro Goldoni di Livorno alle 20.45, nella serata conclusiva della manifestazione. Con loro sul palco tra gli altri Nada, Piero Pelù, Bandabardò, Gatti Mézzi e Tricarico.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 ottobre 2014

Argomenti: Cultura

Visto da: 1032 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.