MENU

Occupata l’ex sede della Misericordia al CEP

cep

Occupata la vecchia sede della Misericordia nel quartiere del CEP. , dove si è spostata la protesta dopo le mobilitazioni per lo sciopero sociale a Pisa.

Sulla sua pagina Facebook Il nostro quartiere Cep scrive: “Il 16 Ottobre gli abitanti del C.E.P . hanno reagito ad anni di soprusi e prese in giro da parte delle Istituzioni. Per questo “in tanti hanno deciso di riaprire i fondi dell’ex Misericordia”.

“Siamo persone del quartiere -scrivono – Negli ultimi anni abbiamo visto chiudere tutti gli spazi in cui potevamo stare insieme: il campino, la Pugilistica Galilei, La voga e altri posti ancora” .

Gli spazi che ospitavano la Misericordia, scrive ancora il comitato di quartiere, sono stati chiesti alla Circoscrizione “per fare attività sociali e fare un’assemblea del quartiere, ma le istituzioni ci hanno sempre risposto che non possediamo i requisiti! Ci siamo stufati di passare tutte le giornate ai bar o alle macchinette. Vogliamo un luogo in cui poter organizzare le nostre giornate riempendole di attività per giovani, anziani e bambini.
Vogliamo organizzare un corso di Computer per tutti gratis, un dopo-scuola organizzato per bambini che non possono pagarsi le ripetizioni, vogliamo organizzare proiezioni e film, serate di tombola e altri giochi per anziani.
Vogliamo aprire uno sportello per accompagnare le famiglie dagli assistenti sociali e all’Apes per cercare di risolvere tutti i problemi di morosità , di sfratto , di sovraffollamento, di mancanza di sussidi e accompagnamento.
È tempo che desideriamo fare qualcosa di utile per il nostro quartiere CEP. Questo momento è arrivato”.

Il comitato Il nostro quartiere Cep invita i cittadini a partecipare all’assemblea pubblica convocata per lunedì 20 ottobre alle ore 21, a quello che è stato ribattezzato Il nuovo centro di quartiere Cep.

 

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 ottobre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Sociale

Visto da: 1055 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.