MENU

Lenticchie Lettera aperta alla Lines

lines

Cara Lines,
volevo scriverti da tanto. Forse non ci crederai, ma le perle di fisiologia e psicologia stampate sul retro violetto dei tuoi assorbenti hanno sempre toccato le corde più profonde del mio animo.
Passi per “Lo sai che la borsa dell’acqua calda può alleviare i dolori mestruali?”, che tutto sommato non è proprio così ovvio, perciò una Ovaia-dotata alle prime armi potrebbe perfino considerare utile un consiglio del genere. Tuttavia, dopo essermi imbattuta in un “Lo sapevi che in una donna su venti i disturbi premestruali possono interferire con le normali attività quotidiane?” e in uno splendido “Durante il ciclo è buona norma intensificare le pratiche igieniche”, ti pregherei di assumermi nello Staff che annovera tali luminari al suo interno.

Allego suggerimenti:
– Durante il ciclo è consigliabile evitare di provarsi le gonnelline di Tezenis.
– Per venti uomini su venti il ciclo ha due ruote.
– Lo sai che basta un VAFFANCULOOOOOH ben assestato per alleviare gli sbalzi umorali tipici del periodo mestruale?
– Lo sapevi che la sindrome premestruale colpisce le donne?
– L’ottanta percento delle donne dichiara che “Sì, è vero, il ciclo è una rottura, ma è meglio che farsi venire un infarto quando non lo si vede  arrivare”.
– Lo sapevi che l’isteria e la competizione femminile durante il ciclo sono utilizzabili come bioenergie rinnovabili mensilmente per l’alimentazione macchinari atomici?
– È scientificamente provato che il ciclo viene scatenato da due semplici assiomi: “Ehi, domani andiamo al mare?” e “Questo week-end parto con il mio fidanzato”.
– Lo sai che se getti un assorbente con le ali dalla finestra questo non vola?
– Pare che molti uomini considerino sconsigliabile una pratica di abbordaggio che esordisce con “Ciao, hai mica un assorbente?”.
– I ricercatori dell’Università di Chicago hanno appurato che la concessione del porto d’armi a una donna in pieno nervosismo da ciclo faccia impennare il tasso di omicidi del novantotto percento.
– Pare che i ricercatori dell’Università di Chicago siano stati recentemente sterminati dalle proprie mogli al grido di NERVOSA IO?!?

Invito il C.A.C.A. (Comitato Assorbenti Con le Ali) a prendere in considerazione la mia candidatura. Ho una laurea in lettere, e nel presente momento storico questo sarebbe probabilmente il lavoro più vicino alle mie competenze.

Naturalmente ogni suggerimento sarà ben accetto, eccezion fatta per cinque giorni al mese.

Alessia R. Terrusi.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 ottobre 2014

Argomenti: Lenticchie, Quaderni

Visto da: 1012 persone

, , , , , ,

Post relativi

2 risposte a: Lenticchie Lettera aperta alla Lines

  1. avatar paola scrive:

    Grande!! dopo questa autentica “perla” scientifica ed esperenziale, se la lines non ti assume, io proverei con Crozza, hai dei punti!
    complimenti,
    paola

  2. avatar La sciura e non solo scrive:

    Però è un gran sollievo quando si va in menopausa!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.