MENU

Hackathon Toscana: una sfida per migliorare il portale Open Toscana

hackathon

Maratona toscana degli hacker toscani oggi a Pisa nel’ambito dell’Internet Festival.”Questa – ha detto l’assessore regionale ai sistemi informativi e alla partecipazione, Vittorio Bugli – è la prima esperienza del genere promossa in Toscana da un’amministrazione pubblica”.
Circa 50 i giovani  informatici riuniti a Pisa per Hackathon Toscana. 16 i gruppi in cui sono suddivisi, 12 le ore di tempo per “provare a cambiare – dice Bugli – la fisionomia della Pubblica amministrazione, trasformandola da sportello di servizi a struttura in grado di relazionarsi davvero con i cittadini a partire daOpen Toscana, il nuovo portale multipiattaforma che è attivo da pochissimi giorni e che noi contiamo di rendere sempre più interattivo anche grazie alle nuove soluzioni che iniziative come questa possono suggerirci”.

I ragazzi arrivano da diverse parti di Italia, da Milano, Bologna, Perugia, ma anche da Firenze e Pistoia, oltre naturalmente Pisa. Tra loro, ma fuori concorso, ci sono anche quattro dipendenti regionali dei settori infrastrutture e tecnologie e sistemi informativi, a dimostrazione che la sfida di oggi riguarda appassionati di ogni provenienza. I concorrenti si contenderanno a ritmo di idee e soluzioni innovative i tre premi da 2.000 euro che verranno assegnati stasera a fine sfida.

“Da loro ci aspettiamo – aggiunge l’assessore Bugli – idee e proposte concrete per migliorare Open Toscana, aprendolo alla freschezza dei giovani, in una sfida che è solo all’inizio”.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 ottobre 2014

Argomenti: Pisa, Tech

Visto da: 792 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.