MENU

Pareggio esterno per il Pisa, 1-1 a Ascoli

ascoli-pisa

Dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con goal realizzato da Arma, nella ripresa i nerazzurri si fanno raggiungere dall’ex di turno Leonardo Perez che dopo qualche occasione mancata, non sbaglia la rete che vale un punto.

La cronaca

Il Pisa riparte dalla formazione vista in casa contro il Pontedera ma al posto di Giovinco in attacco è il turno di Frediani. Al 3′ è subito il Pisa a proporsi con Marco Frediani che salta gli avversari e tira la prima palla della gara nello specchio della porta ma il portiere ex Pisa Ivan Lanni, è attento e manda in angolo. Nell’azione successiva Frediani dal calcio d’angolo appoggia a Iori che nello schema previsto innesca nuovamente Frediani, il quale tuttavia non arriva alla conclusione per un soffio. L’Ascoli tenta di costruire azioni in attacco ma senza riuscire davvero a concretizzare tanto che Pelagotti non è mai impegnato.
Occorre attendere il 17′ per vedere ancora il Pisa in avanti con Napoli che tuttavia in area è anticipato da Mengoni e l’azione sfuma. Al 24′ sugli sviluppi di una rimessa laterale guadagnata dal Pisa, arriva la palla tra i piedi di Dicuonzo che dalla trequarti prova il tiro ma è alto sopra la traversa. Al 27′ Perez approfitta di un errore di Sini per involarsi sulla fascia destra e provare il tiro che è debole e esce a lato della porta difesa da Pelagotti. Su un angolo a favore del Pisa rapido rovesciamento di fronte con Dicuonzo che prede la palla al limite dell’area, così l’Ascoli realizza la prima vera azione pericolosa della gara, con la palla che arriva a Berrettoni sul quale Pellegrini è provvidenziale per evitare il pericolo per la porta nerazzurra.

Ma il Pisa reagisce subito allo scampato pericolo e pochi minuti dopo Iori effettua un pallonetto smarcante in area per Arma che al volo porta in vantaggio i nerazzurri. Tempo di mettere la palla al centro che il Pisa sfiora il raddoppio sempre con Arma che tuttavia su cross di Napoli da distanza ravvicinata mette fuori. L’Ascoli ci prova a spingersi in avanti e Paci è costretto al fallo, che gli costa un’ammonizione pesante (essendo in diffida salterà il derby contro il Grosseto di domenica prossima) per evitare a Perez di involarsi verso l’area nerazzurra. Altra occasione per il Pisa con Napoli che passa la palla a Pellegrini sul cui cross Paci tenta il tiro ma la palla giunge a Sini ma il tiro è impreciso.

Nella ripresa al 4′ palla goal per l’Ascoli con Mustacchio che stoppa la palla in area ma alza sopra la traversa da pochi metri. Al 6′ Pelagotti è provvidenziale su Perez che si trova al tiro a tu per tu con l’estremo difensore nerazzurro. Al 7′ della ripresa Piero Braglia chiama in panchina Frediani ed inserisce il centrocampista Misuraca così il Pisa passa ad un 3-5-2. Al 11′ ancora Iori pennella una palla perfetta in area per Morrone, il quale tira centrale e debolmente per la facile presa di Lanni. Mustacchio nell’azione successiva risponde al Pisa con un tiro tuttavia piuttosto debole che Pelagotti a terra para facilemnte. Ancora l’Ascoli preme con Chiricò che impegna Pelagotti che si distende e manda in angolo, in una delle azioni più belle e rapide realizzate dai padroni di casa. Al 22′ posizione dubbia di Altimier, subentrato al posto di Mustacchio, cerca Perez ma Paci anticipa e sventa il pericolo per la propra porta.

L’Ascoli continua a spingere in attacco così al 25′ i padroni di casa trovano il pari con Perez murato al primo colpo di testa da Pelagotti e sul susseguente colpo di testa realizza la rete del pareggio,,malgrado Pelagotti respinga. La palla, per il direttore di gara ha oltrepassato la linea ed assegna così la rete all’ex attaccante nerazzurro che festeggia sotta la sua curva. Ancora un cambio per il Pisa con Morrone che lascia il posto a Finocchio e pochi minuti dopo è il momento di Stanco che rileva Arma. Il Pisa cerca di riproporsi in avanti e dopo una buona trama di gioco è Napoli che prova il tiro, ma la palla è fuori dallo specchio della porta oltre che debole e impreciso. Malgrado i 5 minuti di recupero la gara si conclude in parità.

 

Il Tabellino

ASCOLI PICCHIO -PISA 1-1
ASCOLI PICCHIO (4-2-3-1): Lanni 6,5; Avogadri 6, Mori 6,5, Mengoni 6,5, Rossi 6; Pirrone 6, Addae 6; Mustacchio 6,5 (20′ st Altinier 7), Berrettoni 6,5, Chiricò 6; Perez 6,5. A disp. Ragni, Pelagatti, Carpani, Gualdi, Giovannini, Bangal,. All: Petrone 6,5.
PISA (3-4-3): Pelagotti 6,5; Lisuzzo 6,5, Paci 6,5, Sini 6,5; Pellegrini 6, Iori 7, Morrone 6 (30′ st Finocchio 6), Di Cuonzo 6; Napoli 6,5, Arma 6,5 (33′ st Stanco 6), Frediani 6 (7′ st Misuraca 6,5). A disp: Moschin, Caputo, Mandorlini, Giovinco. A disp. All. Piero Braglia 6,5.
ARBITRO: Valerio Marini 6.
Marcatori: 36′ pt Arma, 25′ st Perez (A)
Ammoniti: Morrone (P), Frediani (P), Lisuzzo (P), Paci (P), Berrettoni (A), Pelagotti (P), Mori (A), Pirrone (A), Rossi (A), Avogadri (A) .
Angoli :8- 5 per l’Ascoli
Rec: pt 0′; st 5′

foto da picenooggi.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 ottobre 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 594 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.