MENU

Per i due anni di Libera cena con la Cooperativa (R)esistenza Anticamorra di Scampia

faelindo-flickr

Per il secondo anno di attività del Presidio Libera Pisa “Giancarlo Siani” – un anno ricco di iniziative e traguardi raggiunti – le ragazze e i ragazzi di Libera festeggiano con una cena a cui saranno presenti per l’occasione Ciro Corona e Ivo Poggiani della Cooperativa (R)esistenza Anticamorra di Scampia, cooperativa che gestisce il Fondo Rustico “Amato Lamberti”, primo bene confiscato di Napoli, sul quale si produce vino, marmellata ma soprattutto legalità, giustizia e riscatto sociale.

locandina“I nostri ospiti – dicono i volontari di Libera – presenteranno la “Falanghina Selva Lacandona”, prodotta dalla vendemmia 2013, il primo vino DOC prodotto su un bene confiscato in Campania”.

La cena si svolgerà a partire dalle ore 20 il giorno 16 Ottobre 2014 presso i locali della Parrocchia “SS. Trinità” di Ghezzano (Via Berchet 16, Ghezzano).

Il programma prevede:

CENA POPOLARE a buffet al prezzo di 12€ a persona bevande incluse. Sarà possibile degustare anche il vino della Cooperativa. Inoltre tutto il ricavato della cena sarà donato alla Cooperativa per sostenere il Tour di Presentazione del vino e le loro attività.

A seguire:

Il racconto del lavoro sul bene confiscato “Amato Lamberti” a Chiaiano e le attività che gli operatori della cooperativa quotidianamente portano avanti nel quartiere di Scampia per combattere la camorra e l’abbandono delle istituzioni.

Insieme a loro ci saranno le ragazze e i ragazzi del Presidio che lo scorso agosto hanno partecipato per una settimana al Campo di Libera proprio sul bene confiscato di Chiaiano a testimoniare la loro esperienza.

Orario di inizio della cena: ore 20:00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA VIA MAIL O TELEFONO ENTRO E NON OLTRE LUNEDÌ 13.

MANDARE UNA MAIL a “presidiolibera.pisa@gmail.com” o TELEFONARE al “346 6291622 Giulio” indicando nome, cognome e un recapito telefonico.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 ottobre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 811 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.