MENU

#beselfieish, il collettivo Outofline all’iOFF

selfie

Cos’è per te un selfie? Perché la nostra faccia è in primo piano e il resto sullo sfondo? Perché facciamo tutti le stesse espressioni? Sono davvero le stesse? Per chi o per cosa facciamo la foto? Il selfie, cosa racconta? Parte da queste domande la live performance che il collettivo fotografico Outofline presenta al Cantiere Sanbernardo, in occasione dell’Internet Off Festival. Per iOFF il collettivo si mette alla prova con il feticcio del 2014, il selfie. Giovedì 9 ottobre dalle 19 e sabato 11 dalle 17 al Cantiere Sanbernardo sarà possibile farsi immortalare per un autoscatto d’autore.
Nato a Pisa nel 2011, Outofline è composto da cinque fotografe e due fotografi, tutti under 35. Il lavoro del gruppo si concentra sulle lotte e sulle rivendicazioni dei protagonisti del dissenso di questi anni. Fotografia militante, con la consapevolezza che ogni scatto è una presa di posizione e che un’immagine non si può limitare a raccontare qualcosa. Diversi i lavori che Outofline ha dedicato al territorio – le vicende del Teatro Rossi Aperto, l’Ex Colorificio, Spot, la Nuova Periferia Polivalente – poi i No Tav, il movimento Occupy, l’impatto delle navi da crociera a Venezia e le grandi fabbriche.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 ottobre 2014

Argomenti: Cultura, Cultura-Tech, Eventi, Pisa

Visto da: 465 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.