MENU

iOFF, che si aprano le danze

dancefloor

Non c’è niente di più serio che divertirsi. Parte da questo slogan la programmazione musicale dell’iOFF, il festival off dell’Internet Festival. Si comincia giovedì 9 ottobre al Cantiere Sanbernardo con top$owl e Aanti che alle 21 aprono le danze in attesa del live di Autobam. Musicista a tutto tondo, con un background punk-rock, da diversi anni si è convertito all’elettronica. Ha lavorato in tutta Europa con etichette come Leerraum, Unlabel e Beatpick.

 

 

Venerdì 10 ottobre la serata è al Cinema Teatro Lux, con il dj set di Bakerboy che dalle 20.30 duetta con Sara Lima. Una cantante da jazz club cresciuta fra influenze capoverdiane, folk, bossanova e soul alle prese con un dj da club appassionato di house, break beat, boogie e disco.

Sabato 11 ottobre si torna al Cantiere Sanbernardo con un’anteprima (quasi) assoluta: alle 20.30 Ico Gattai presenta il suo nuovo disco Fiasco Uno. Un quarto d’ora di rock demenziale in solitaria, prodotto da Davide Barbafiera, nell’agosto del 2014. Un disco fatto in casa in pochi giorni, tra chitarre sature e cattive, testi stralunati, spiritualismo cialtrone, urli alla luna e beccate del picchio in amore. Prima di lui toccherà a Tozzifan, cantautore livornese. Dalle 23.30 la serata si sposta al Lumière: prima il PUM (Pisa Underground Movement) con Dj Darius in apertura e chiusura e poi Mess Morize, interessante progetto tra dub e techno che introduce il piatto forte: Scary Grant e Prudo.

 

 

Il primo torna a Pisa dopo diversi anni, il secondo si è fatto conoscere girando i principali club del vecchio continente e collaborando con etichette importanti come Minisketch, Lo-Fi Stereo, Dirt Crew Recordings, Players Paradise, Fabric e Freak n’ Chic, prima di concentrarsi sulla casa discografica che ha fondato, la Alfa Romero Recordings.

Domenica 12 ottobre si conclude con la collaborazione tra iOFF e Internet Festival ufficiale, il progetto di Xavier Thomas, produttore giramondo interessato all’unione tra ritmi urbani e musica Africana e mediorientale. Il concerto, in collaborazione con Toscana Musiche e ExWide, si svolgerà al Geoide – la struttura montata in piazza dei Cavalieri – alle 20.30.

 

 

 foto da Flickr – Alpha  

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 7 ottobre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1022 persone

, , , , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.