MENU

In consiglio comunale la variazione al piano delle opere pubbliche

FotodiSailko

Il consiglio comunale di domani, martedì 7 ottobre (ore 15) ricorderà attraverso il presidente Ranieri Del Torto, gli ex consiglieri comunali, Franco Veroni e Alessandro Bachini, scomparsi entrambi proprio in questi giorni.

Si procederà po alla sostituzione del consigliere Simone Vanni, dimissionario per motivi di lavoro, con Massimo Chiarugi, entrambi del PD.

I lavori prenderanno avvio con il question time del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL) su una ondata di furti nel quartiere delle Vettola di Porta a Mare: “È stato convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica?”, chiede Garzella.

Dopo alcune interpellanze come quella, della consigliera Valeria Antoni (M5S), sull’affidamento delle mura cittadine all’associazione Amur, iu consiglio voterà una variazione al piano triennale delle opere pubbliche, dove sono previsti, tra l’altro, lo stanziamento per la manutenzione di alcuni monumenti cittadini come, ad esempio, la statua dell’Abbondanza di piazza della Berlina, il monumento ai caduti a Barbaricina o la statua a Garibaldi a Oratoio.

Infine il Consiglio Comunale procederà alla sostituitone di ben 8 consiglieri dei Consigli Territoriali di Partecipazione, in particolare Giorgio Benedetti (inListaperPisa) sarà sostituito con Piero Torrigiani al CTP1, Davide De Neri (PD) con Carlo Alberto Cirri al CTP1, Giovanni Candela (Movimento5stelle) con Irene Galletti, al CTP3, Salvatore Marco Zappia (Sel) con Enrico Zini al CTP4, Matteo Galleschi (Movimento5stelle) con Stefano Nacci al CTP5, Antonio Robbio (Movimento5stelle) con Graziano Bendinelli al CTP6, Fabrizio Giovannetti (Movimento5stelle) con Antonio Tudino al CTP6, e, infine, Marco Cardinotti (PD) sarà sostituito con Maria Grazia Ghelardoni al CTP6.

Massimo Chiarugi
57 anni, coniugato con due figli. Chirurgo dell’Azienda ospedaliera universitaria pisana e docente di Chirurgia nell’università di Pisa. Ha fatto parte, nella legislatura passata, della 2°Commissione consiliare permanente, la Commissione politiche sociali.
Foto di Sailko – Wikipedia

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 ottobre 2014

Argomenti: Politica

Visto da: 487 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.