MENU

Hockey A2: Una doppietta di Giorgi permette al CUS di battere la Lazio 3-2

Giorgi

ROMA – Prende il via ufficialmente il campionato di A2 maschile e i cussini si trovano subito ad affrontare una delle trasferte più difficili del campionato, si gioca all’Euroma Hockey stadium la prima sfida del campionato contro una delle pretendenti alla promozione, la S.S. Lazio. I pisani partono alla volta di Roma orfani di alcune pedine importanti come Galligani, Ciancarini e Pagliara, ma vogliosi di confermare il trend positivo della seconda parte di stagione dello scorso campionato che li ha visti conquistare 15 dei 21 punti a disposizione, perdendo di misura solamente dalle prime due classificate.

PRIMO TEMPO – La partita inizia e come ci si può aspettare la tensione fa da padrona, le due squadre si studiano e pensano più a distruggere che a creare gioco, la squadra ospite sembra comunque più propositiva e ordinata mentre i padroni di casa si affidano alle sfuriate offensive dei suoi due stranieri. Dopo dieci minuti di gioco Pedreschi durante un contrasto riceve una brutta bastonata ed è costretto ad uscire dal campo, dito rotto per lui nonostante il guantino e prima parte di stagione già finita per il talento pisano. Il CUS continua a creare gioco e dopo pochi minuti, dopo un corner corto neutralizzato dal portiere laziale, il nuovo arrivo Shady con un bell’assist serve Fiorentini che anticipa il difensore e spizza nell’angolino opposto per il momentaneo vantaggio ospite. I locali non ci stanno e si riversano prepotentemente nella loro metà campo offensiva conquistando diversi corti ma la difesa pisana e il portiere Belli sventano tutti i tentativi avversari. La pressione ospite continua e così arriva il goal dell’esperto egiziano Gamal che entra in area e da destra spara una bomba che si infila alle spalle del portiere, parità, 1-1. La parte finale del primo tempo vede un po’ di nervosismo in campo e iniziano a volare cartellini da ambo le parti, il gioco si fa spezzettato e così finisce la prima frazione senza più occasioni rilevanti. I primi 35 minuti hanno visto un sostanziale equilibrio in campo.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione riprende subito con un grande nervosismo in campo, le due squadre non vogliono assolutamente perdere punti in questa prima di campionato e lo dimostrano mettendo una grande aggressività in campo, gli ospiti rimangono comunque ordinati e provano a imporre il loro gioco fatto di ottime trame e tanta corsa, conquistando dopo un ottima pressione offensiva un corner corto che Giorgi realizza portando così i suoi in vantaggio. I padroni di casa si sbilanciano in avanti creando qualche azione pericolosa nelle poche disattenzioni difensiva ma in contropiede i gialloblù sono letali, Araoz scavalca la difesa avversaria con un flick intelligente e Malucchi si invola sulla destra verso la porta, arrivato in area vede il portiere in uscita e scarica al centro per Giorgi che aveva seguito l’azione e in tuffo realizza il terzo gol. Riprende il gioco e continua il tentativo di assedio dei romani che però non sono precisi sotto porta, si susseguono corner corti per la Lazio e alla fine, ancora Gamal, accorcia le distanze. Pisa si scuote e non è assolutamente d’accordo a cedere i tre punti che ormai sembravano conquistati, Biancaniello sale in cattedra, recupera palla e riparte, ne salta due ricevendo bastonate pesanti ma gli arbitri sembrano non vedere, a tu per tu con il portiere però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore che respinge, arriva Shady che insacca ma l’arbitro prima assegna il goal, poi, assalito dai padroni di casa, ci ripensa e annulla il colpo del K.O., rendendo gli ultimi 5 minuti un vero e proprio inferno. Al fischio finale esplode la gioia della formazione Pisana che per la prima volta in A2 parte con una vittoria, c’è la consapevolezza di aver fatto un grande risultato contro una squadra che non ha mollato fino alla fine. Nota stonata l’infortunio di Pedreschi che in settimana sarà costretto ad operarsi, gli auguriamo una buona guarigione, rimettiti preso Top! Sabato partita casalinga contro la Juvenilia Uras (Oristano), seconda forza dello scorso campionato, il CUS si aspetta un grande tifo presso gli impianti di Via Chiarugi!

SS LAZIO – CUS PISA 2 – 3
CUS Pisa: Belli, Araoz, Colella, Bianco, Khairy, Del Chicca, Giorgi (C), Zoppi, Pedreschi, Shady, Fiorentini, Muzzupappa, Malucchi, Biancaniello, Puglisi.
Marcatori: 1° tempo: Fiorentini (Pisa), Gamal (Lazio). 2° tempo: Giorgi 2 (Pisa), Gamal (Lazio)

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 ottobre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 598 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.