MENU

Donne italiane in giro per il mondo

donne

Hanno aperto una pagina Facebook a febbraio di quest’anno per raccontare le loro storie, le storie delle donne italiane che emigrano all’estero. Oggi hanno quasi 4000 “like”, un gruppo consistente di internauti che seguono le loro avventure, condividono i loro raccolti ed esperienze.

L’idea è partita da Katia, toscana di origine che vive e lavora alle Seychelles. “Ad un certo punto ho sentito il desiderio ed il bisogno di entrare in contatto con altre donne che si erano trasferite in un altro paese come me”, racconta. “Da qui è nata la pagina facebook “Donne che Emigrano all’Estero”, un’esperienza divertente, ludica ed impegnativa al contempo. Oggi siamo in tante a raccontare la nostra vita su questo spazio con passione, dedizione ed un pizzico di ironia”.

Sono 24 le donne che ad oggi hanno partecipato a questo racconto collettivo, e vivono in ogni parte del mondo: Zanzibar, Congo, Israele, Germania, Svezia, Dubai, Svizzera, Finlandia, Nuova Zelanda, Canada, Usa, Messico, Cile, Cina, Argentina, Singapore, Australia e Giappone.

Parlano di tutto: di esperienze comuni, dei timori e delle opportunità cui va incontro chi decide di vivere lontano dal proprio paese di origine, ma anche di situazioni locali specifiche, di aneddoti, cibo, clima, figli e lavoro. Talmente tante le cose da dire che hanno lanciato un crowdfunding su Eppela per scrivere un libro e aprire un sito internet. C’è ancora un mese per partecipare

 

donne_t

 

 

Foto di Donne che emigrano all’estero – Facebook

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 ottobre 2014

Argomenti: Mondo

Visto da: 1538 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.