MENU

Quarto posto per le ragazze del CUS Pisa Atletica Cascina alla finale Oro dei Cds

Finale

Quarto posto della squadra femminile del CUS Pisa Atletica Cascina nella finale “Oro” dei Campionati di Società svoltisi a Milano nello scorso fine settimana. Dopo aver chiuso addirittura in testa la prima giornata, le cussine si sono battute con impegno anche nella seconda, cedendo il vertice della classifica solo durante le ultime competizioni dove ha pesato la mancata copertura del salto con l’asta ma, soprattutto, l’importante defezione della primatista italiana dei 400hs, Yadisleidy Pedroso, che è alla prese con un infortunio al piede e non se l’è sentita di fornire il suo prezioso contributo alla squadra.

Il campionato è stato vinto dalla Acsi Italia di Roma con 96,5 punti totali mentre il CUS Pisa Atletica Cascina si è fermato a 86, lasciando la quinta classificata a ben 30 punti di distanza. La prima giornata è cominciata subito bene con la vittoria di Micaela Mariani nel martello con la misura di 61,33 e quella nell’alto di Serena Capponcelli, con 1,82, supportata dal terzo posto di Erika Furlani con 1,79. Nel triplo si è rivisto il ritorno alle gare di Francesca Lanciano, a lungo ferma per infortunio durante la stagione, che ha saltato 12,93 arrivando quarta. Ma la vera stacanovista della squadra è stata senza dubbio la cubana Yusneysi Santiusti Caballero che ha coperto nella prima giornata i 400 in 55”19 (quarto posto) e, nella seconda giornata, gli 800 arrivando con 2’04”30 dietro Federica Del Buono e, infine, chiudendo la quarta frazione della staffetta 4×400 con un ottimo terzo posto finale.

Un ulteriore quarto posto, dopo il sesto nel peso del giorno precedente, è stato raggiunto nel disco dalla capitana Anna Salvini con un discreto lancio di 51,07. Altri piazzamenti da finale sono stati quelli della velocista Michela D’Angelo nei 100 e 200 (sesta in entrambe le competizioni), il quarto posto raggiunto negli 800 da Federica Soldani, il sesto di Sara Donati nei 1500, il quinto e ottavo posto nei 5000 ottenuto rispettivamente da Laura Bottini e Cristiana Artuso, il quarto di Camille Marchese nei 3000 siepi, il sesto della figlia d’arte Silvia Zerbini nei 100hs ed il sesto della rientrante Giulia Liboà nel lungo.

Da sottolineare il gradito e prezioso ritorno alle gare di Anna Bongiorni che ha corso in maniera egregia le due staffette fornendo un esempio di grande abnegazione ed attaccamento alla squadra, imitata in questo da gran parte delle presenti alla manifestazione milanese. Il successo del CUS Pisa Atletica Cascina è stato inoltre consolidato dall’ottima prestazione di squadra fornita dalla compagine maschile che era impegnata a Matera nelle finali interregionali “B” degli stessi campionati di società, svoltisi però nella sola giornata di domenica. I nostri ragazzi, guidati dal campione italiano Delmas Obou vincitore dei 100 e 200 metri, hanno infatti conquistato un ottimo secondo posto, a due punti dalla prima classificata, ottenendo la promozione alla serie superiore e cioè alla “serie A Argento”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 settembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 1267 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.