MENU

Bancarelle e piano delle opere pubbliche oggi in consiglio comunale

consiglio-comunale-pisa

Domani, martedì 30 settembre dalle 15, nella sala Regia di palazzo Gambacorti di terrà il consiglio comunale.

Grazie ad un question time del consigliere Diego Petrucci (Noi adesso Pis@) – e dopo che l’Aoup ha chiesto una proroga di 4 mesi per i lavori al Museo delle Sinopie – la vicenda delle bancarelle del Duomo ritorna in Consiglio Comunale.

Spazio poi alle interpellanze, come quella della consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S) sull’ufficio l’Ufficio Anagrafe del Comune, che scrive: “Non è raro assistere a episodi di contestazione della qualità del servizio da parte dell’utenza, a causa di malfunzionamenti del sistema informatico di gestione delle code e della disponibilità limitata di personale dedicato al front office”.

Tra le delibere, andrà in votazione una variazione al piano triennale delle opere pubbliche, dove è prevista, tra l’altro, la manutenzione per alcuni monumenti cittadini come ad esempio, la statua dell’Abbondanza di piazza della Berlina, il monumento ai caduti a Barbaricina o la statua a Garibaldi a Oratoio.

Ancora atti in materia di bilancio, nello specifico il 4° e 5° riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio e soprattutto la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e variazioni di bilancio per la salvaguardia degli equilibri finanziari dell’esercizio 2014. Atti che consentiranno al Comune di Pisa, afferma il Presidente del Consiglio Comunale, Ranieri Del Torto, “di predisporre gli strumenti per poter votare il nuovo bilancio di previsione 2015 nei tempi e nei modi previsti dalla legge”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 settembre 2014

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 535 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.