MENU

RIOT: rivoluzionando l’Internet delle Cose. Anche il FabLab all’IF 2014

web

Internet Festival organizza R.I.O.T. Revolutionizing the Internet Of Things in collaborazione con il FabLab Pisa, il Comune di Pisa e CNA Digitale da venerdì 10 ottobre a domenica 12 ottobre presso SMS Centro Espositivo, in via San Michele degli Scalzi, Pisa.

riotLo scopo di RIOT è quello di mettere in contatto sviluppatori e maker di talento con aziende innovative interessate ad utilizzare le nuove tecnologie dell’IOT per innovare e sviluppare i prodotti del futuro. La chiamata è verso coder, hackers, hobbisti, makers, dottorandi, ricercatori di talento disposti a lavorare su uno dei temi più importanti del futuro: rendere vivi gli oggetti della quotidianità.

RIOT vuole dare la possibilità a maker, sviluppatori e aziende di entrare in contatto lavorando su problemi reali legati al mondo dell’IOT. Le aziende invitate sottoporranno ai partecipanti problemi e sfide nel tentativo di torvare soluzioni innovative. I RIOTers potranno realizzare i loro prototipi presso la super officina maker allestita da “Make it (goods)” al centro SMS.

L’hackathon è aperto a maker, sviluppatori web, mobile e di embedded applications; non ci sono particolari requisiti da rispettare ma il numero di partecipanti è limitato. Verranno selezionati un massimo di 50 partecipanti che dovranno indicare le proprie skill e, volendo, un’idea di progetto o una tecnologia hardware/software da loro sviluppata e che vogliono condividere.

Le idee progettuali o la tecnologia da condividere dovranno essere descritti nella domanda di partecipazione da presentare entro e non oltre il 28 settembre 2014 sottoscrivendo le condizioni di partecipazione e la propria candidatura attraverso la compilazione online della scheda di partecipazione presente a questo link

Per maggiori info e contatti scrivere a riothackathon@internetfestival.it.

I premi in palio sono tre:

Premio “Artigianato 2.0” supportato da CNA Digitale (3.000 €)
Premio “UDOO HackThings” supportato da UDOO (4 schede UDOO)
Premio “FluctuS4IoT” supportato da IoTPrise (4 schede FluctuS)

Parteciperanno le seguenti aziende

– SECO
– UDOO
– AIDILAB
– ADATEC
– MBVISION
– SEGNO BIANCO
– RCR CRYSTAL
– FOOTMOOV
– OPENSOURCEHARDWARE.IT
– TOTEM
– LINARI
– ALLEANTIA
– COCO DING DING
– ABB
– 3LOGIC
– NETRESULTS
– ERREQUADRO
– TOI
– PROGETTO CREATIVITY
– FACETEAM
– CONTINUUM INNOVATION
– CUBIT
– FLUCTUS
– IOTPRISE

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 settembre 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Eventi, Pisa, Tech

Visto da: 1009 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.