MENU

Tra file notturne e “bendgate” Twitter senza pietà verso l’iPhone6

iphone6

iPhone 6. Un marchio, uno status, un hashtag, prossimamente una voce su Wikipedia, già un sogno proibito per tanti o un oggetto affatto attraente per altri. Ieri è uscito l’ultimo giocattolo di lusso firmato Apple e come di consueto c’è stato l’assalto agli Apple Store (e Pisa non è stata da meno: a metà mattinata i pochi iPhone disponibili erano già finiti).

Anche in questo caso una divertente finestra sul fenomeno del consumismo tecnologico spinto è quella di Twitter. Ecco per voi una selezione dei tweet di ieri, quando l’hashtag #iPhone6 ha dominato il trend per tutta la giornata (anche perché sponsorizzato).

Insieme ad #iPhone6 c’è anche il #bendgate: dopo che qualche utente ha sottoposto il proprio telefono a esperimenti distruttivi, è successo che qualcuno si è piegato.

Questo ha scatenato l’ironia degli utenti ma anche degli altri marchi, che hanno giocato con il termine “bend” in un dialogo fra brand che è durato tutto il giorno e ha anche prodotto delle chicche di grafica pubblicitaria.

Foto di Robert Zverina – Flickr

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 settembre 2014

Argomenti: Cronaca, Economia-Lavoro, Mondo, Tech

Visto da: 774 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.