MENU

Tornelli danneggiati all’Arena Garibaldi, 5 anni di DASPO per il responsabile

stadio

La Digos della Questura di Pisa ha individuato il presunto autore dei danneggiamenti ai tornelli della curva nord dello stadio Romeo Anconetani, avvenuti alla vigilia della partita tra Pisa e Teramo del 30 agosto scorso. Il responsabile, G.B. di 42 anni, è noto agli inquirenti perché già protagonista di precedenti episodi violenti commessi in occasione di manifestazioni sportive, ieri mattina ha ricevuto la visita delle forze dell’ordine che hanno eseguito il decreto di perquisizione disposto dalla Procura della Repubblica. L’uomo dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato.

La notte della vigilia della prima partita, secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo sarebbe riuscito ad accedere all’interno dell’impianto sportivo incendiando le centraline di cinque tornelli posizionati in curva nord e rendendoli inutilizzabili. Il danno quantificato dalla società AC Pisa 1909 ammonta ad oltre 4.000 euro, cifra che l’autore individuato dagli uomini della Squadra Tifoseria della Digos di Pisa sarà chiamato a risarcire.

Nei suoi confronti del sospettato il Questore di Pisa ha emesso il provvedimento DASPO per 5 anni con obbligo di firma, come prescritto dal nuovo decreto legge nr.119/2014 che ha notevolmente inasprito le sanzioni anche amministrative in materia di violazioni commesse allo stadio.

 foto da Panoramio  

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 settembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 568 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.