MENU

Un esposto in Procura. Dal comitato nuovo attacco contro il maxi raduno scout

scout_drone_3

Un esposto alla Procura della Repubblica di Pisa per chiedere di rivedere le procedure adottate dall’Ente Parco per l’autorizzazione alla Route Nazionale Agesci che si è tenuta lo scorso agosto nella Tenuta di San Rossore.

Lo hanno presentato i promotori del comitato contrario al maxi raduno scout, Fabio Garbari, Mauro Nozzolini e Alessandro Spinelli, assistiti dallo Studio Legale dell’Avv. Giancarlo Altavilla. E hanno convocato la stampa per venerdì, quando verranno precisati quelli che secondo i firmatari dell’esposto sono gli “aspetti legali disattesi” dal Parco.

“Nonostante  l’appello – scrivono i tre docenti – sottoscritto da oltre 400 persone tra cui eminenti esponenti della scienza, della cultura e dell’ambientalismo italiano, l’evento è stato realizzato in agosto proprio in San Rossore, con molte conseguenze negative sulle componenti vegetali, sulle popolazioni animali e sulla struttura geomorfologica dei “Cotoni”, l’area di 74 ettari interessata al raduno”.

In occasione dell’incontro di venerdì, oltre a presentare nel dettaglio l’esposto, il comitato annuncia che “verranno presentati i risultati delle ricerche effettuate, che dimostrano come le trionfalistiche dichiarazioni dei responsabili del Parco, di molti esponenti del mondo politico ed economico, di gran parte della stampa e della stessa dirigenza dell’Agesci siano state fuorvianti quando non menzognere”.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 settembre 2014

Argomenti: Ambiente, Pisa, Politica

Visto da: 1164 persone

, , , , , , , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.