MENU

Due anni di Teatro Rossi Aperto, il programma della festa

TRA

Il Teatro Rossi Aperto compie due anni e festeggia con cinque giorni di spettacoli e incontri. Si comincia mercoledì 24 alle 21:30, quando sul palco della struttura di piazza Carrara si esibiranno la cantante Titta Nesti e la violoncellista Eleanor Young con Muziki, improvvisazione tra standard del jazz e musica popolare.

Giovedì 25 alle 17 si parla dei tempi che viviamo e di che cosa possiamo fare per riappropriarci del diritto a vivere una “buona vita” anche in tempi di crisi: alla tavola rotonda “Genealogie del presente” interverranno Lorenzo Coccoli, Cristina Morini, Michele Spanò, Marco Tabacchini e Federico Zappino.

Venerdì 26 tocca a Federico Fiumani, che torna al Teatro Rossi con il suo show “Confidenziale”. Per vedere il concerto del cantante dei Diaframma bisognerà fare un’offerta minima di 5 €.

Sabato 27 alle 21:00 spazio a Fanny & Alexander, una delle compagnie teatrali più interessanti del nuovo panorama italiano che porta sul palco lo spettacolo HIM.

La mattina di domenica 28 si comincia con un brunch: il Teatro Rossi Aperto invita la città, gli artisti, gli amici vecchi e nuovi nel foyer per mangiare parlare e condividere lo spazio e le idee. Per questo dopo il caffè ci sarà tempo per una conversazione informale con le  compagnie e gli operatori intervenuti  a proposito di Un Altro Spazio e Tempo di creazione. Quale sostenibilità e quali risposte in tempi di crisi? L’assemblea del TRA ha invitato come primo ospite di una serie di incontri, Silvia Bottiroli, studiosa, curatrice e organizzatrice, direttrice artistica di Santarcangelo. Alle 21:30 sarà il momento dei local heroes Sacchi di Sabbia, che con Sandokan o la fine dell’avventura si cimentano con il testo di Emilio Salgari.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 settembre 2014

Argomenti: Cultura, Cultura-Tech, Eventi, Pisa

Visto da: 1193 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.