MENU

Per il tempo pieno alle Haring partirà un programma di robotica sperimentale

asilo_haring

Situazione forse sbloccata, quella per i 18 bambini che rischiavano di non poter fare il tempo pieno alla scuola dell’infanzia Haring.

A pochi giorni dall’apertura della scuola infatti, era stato comunicato alle famiglie di una prima classe, che la sezione a tempo pieno “Pegaso”, ovvero finanziata dalla regione, non sarebbe stata attivata, costringendo i bimbi a uscire alle 13 invece che alle 16.

Ieri l’amministrazione comunale ha fatto sapere che in collaborazione con l’istituto scolastico e con il sostegno della Regione Toscana, ha trovato una soluzione. Che oltre a garantire il tempo pieno rappresenta un’opportunità educativa in più.

“Gli studenti della sezione infatti – si legge in una nota del Comune – potranno utilizzare un programma sperimentale di robotica educativa creato insieme alla Scuola Sant’anna che andrà a coprire le ore del tempo pieno”.

Il progetto è già attuato dal Sant’Anna in altri contesti scolastici ma è la prima volta che viene adottato per bambini e bambine di tre anni. I particolari del progetto verranno illustrati ai genitori in una riunione che si terrà giovedì pomeriggio.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 settembre 2014

Argomenti: Pisa, Scuola-Università

Visto da: 563 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.