MENU

Esordio vincente per il CUS Pisa Basket in Coppa Toscana

basket

PISA – Primo incontro ufficiale degli universitari con il nuovo roster a disposizione del nuovo coach Forti. Sabato 13 a Livorno nella mitica palestra di via Pera le due compagini si sono incontrate per la coppa Toscana.Solitamente le gare di Coppa Toscana servono a mettere a puntino gli schemi e i quintetti, ma sulla carta i Livornesi sono una corrazzata, infatti nella loro prima gara contro US Livorno avevano vinto la partita di 3 punti pur avendo disputato una gara molto fisica. Coach Forti dopo il successo dei CNU con un gruppo ben schierato, ma con atleti di categoria, adesso si trova ad avere un quintetto giovane, poco esperto, ma volenteroso di mettersi in gioco. Forti inizia la partita con una strategia di velocità e successivamente, raggiungendo un certo vantaggio, anziché schierare la zona utilizza il pressing.Il risultato finale dà ragione all’allenatore che però è consapevole che quando questa squadra sarà affrontata come avversaria in campionato la musica sarà completamente diversa. Nel frattempo, soddisfatti della prima prova, si attende mercoledì sera l’ US Livorno sul parquet amico cussino, come seconda ed ultima prova per passare alla fase successiva e verificare dove questo gruppo potrebbe arrivare in Coppa Toscana.

COPPA TOSCANA 
BASKET & FRIENDS – CUS PISA 60-79 (Parziali: 18 – 16; 32 – 45; 52 – 63; 60 – 79)
CUS Pisa : Romano 8, Mariotti 8, Minuti 4, Franceschini 9, Llacka 25, Turchi 4, Farnesi, Balestrieri, Pecchia, Manetti 11, Benedetti, Malvone 10.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 15 settembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 591 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.