MENU

Consiglio comunale, martedì la prima seduta

consiglio-comunale-pisa

Dopo la pausa estiva, martedì 16 settembre, primo Consiglio Comunale della nuova stagione, dalle 15 nella Sala Regia del Comune di Pisa.

Ad aprire questo primo Consiglio Comunale saranno un question time della consigliera Valeria Antoni (M5S) sulla revoca dei totem del Circolo Agorà, del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL) sul mancato pagamento degli straordinari ai lavoratori del Comune per il Giugno Pisano e, infine, del consigliere Raffaele Latrofa (NCD) sul mancato ripescaggio del Pisa 1909 in serie B.

Successivamente il Consiglio Comunale si occuperà di alcune interrogazioni, come quella del consigliere Diego Petrucci (noiadessopis@) su Canapisa (“quanto è costata al Comune?”) e interpellanze come quella, ad esempio, della consigliera Valeria Antoni (M5S) sull’ordinanza di chiusura di Via San Cataldo in occasione delle partire di calcio (“c’è una convenzione con la società sportiva?”).

Per quanto riguarda le proposte, il Consiglio Comunale discuterà dell’ampliamento di una abitazione in deroga alle norme urbanistiche per il superamento delle barriere architettoniche e della nomina dei consiglieri nel Comitato per il riconoscimento storico delle Giunte Comunali insediate dal CNL dal ’44 al ’46.

Infine, tra le mozioni, il Consiglio Comunale voterà quella sulla legge sulla tutela sociale della maternità e interruzione volontaria della gravidanza, primi firmatari i consiglieri Simonetta Ghezzani e Armando Paolicchi – entrambi di SEL – mentre, per quanto riguarda gli ordini del giorno, il Consiglio Comunale voterà quello sulla gratuità del trasporto pubblico locale. Primi firmatari i consiglieri di NoiadessoPis@, Diego Petrucci e Maurizio Nerini.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 12 settembre 2014

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 483 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.