MENU

inPITCHati! Un bando per dare forma a progetti d’impresa

impresa

Far incontrare chi genera idee innovative in ambito culturale e chi ha i mezzi per aiutare a rendere concreto un progetto. Queste le finalità “inPITCHati! Speed dating con mentori e investitori” organizzato da Internet Festival, e  a cura di Giancarlo Sciascia della fondazione a-href.

Se in mente avete un’idea di attività o d’impresa culturale a cui vorreste dare forma, questo è l’appuntamento che fa per voi. Avete tempo fino al 12 settembre per inviare il vostro progetto.

Inviate una descrizione del progetto da sottoporre all’attenzione di un valutatore esperto, che potrà fornirvi critiche preziose o decidere di investire tempo e denaro sulla tua proposta.

A selezionare i progetti migliori sarà un’apposita Commissione, che inviterà gli autori a presentarli ad alcuni dei più importanti imprenditori e attori italiani del venture capital in ambito socio-culturale, turistico e digitale, il 10 ottobre 2014 all’interno di Internet Festival, a conclusione della giornata dedicata all’area tematica “Culture is smarter”.

I progetti selezionati verranno pubblicati sul sito di Internet Festival per dare visibilità agli autori.
Ogni progetto, anche se frutto di elaborazione collettiva, dovrà essere presentato da un unico “portavoce”, che incontrerà pubblicamente uno o più valutatori ospiti dell’evento: 5 i minuti di tempo a disposizione per convincerli della validità del proprio progetto.
Verranno selezionati un massimo di 32 autori che dovranno presentare un’idea progettuale a testa.
I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 12 settembre 2014 sottoscrivendo le condizioni di partecipazione e la propria candidatura attraverso la compilazione online della scheda di partecipazione.

Qui il regolamento del bando
.

I MENTORI

mentori1

mentori2

mentori3

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 settembre 2014

Argomenti: Cultura-Tech, Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 928 persone

, , , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.