MENU

Aperte le iscrizioni al Master anticorruzione

corruzione

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa e Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie, in collaborazione con Avviso Pubblico, organizza per l’Anno Accademico 2014-2015 un’importante proposta formativa.

Sono aperte le iscrizioni alla V edizione del master di I e II livello “Analisi, Prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”.

Il progetto formativo del Master APC, in una logica interdisciplinare, unisce i diversi contributi delle scienze sociali: dall’analisi penale e criminologica, all’economia, all’indagine sociologica, storica e politologica. L’approfondimento teorico si integra con un percorso di formazione sulla legislazione di prevenzione e contrasto attualmente in vigore, sulla sua implementazione e applicazione, nonché sulle altre politiche di contrasto all’infiltrazione criminale nell’economia legale e nella contrattazione pubblica.

L’attività di formazione dedicherà ampio spazio allo studio empirico dei casi e delle fattispecie criminali, nell’intento di offrire una ricognizione, la più aggiornata possibile, sull’evoluzione di questi fenomeni criminali e sui problemi di applicazione della legislazione corrente.

È possibile frequentare il Master anche a distanza grazie al sistema e-learning. Il Master ha durata annuale, le iscrizioni termineranno il 31 ottobre 2014.

Per ulteriori informazioni http://masterapc.sp.unipi.it/, emilia.lacroce@sp.unipi.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 settembre 2014

Argomenti: Pisa, Scuola-Università

Visto da: 888 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.