MENU

Pista ciclabile dalla Saint-Gobain ai Navicelli, trovata la soluzione

navicelli

Tutto pronto per il completamento della pista ciclabile che dall’area della Saint-Gobain porta alla zona dei Navicelli.

A costruirla è l’Ikea, secondo gli accordi presi con il Comune di Pisa nell’ambito delle trattative per la costruzione del punto vendita lungo l’Aurelia. Il progetto è stato approvato nel giugno del 2012, per la realizzazione si è dovuta però trovare una soluzione alternativa a quella prevista inizialmente.

Troppo complicato far passare la ciclopista all’interno del cantiere del “Comparto Ville Urbane”, dove è in costruzione il complesso abitativo che affaccia su via del Chiassatello.

La pista passerà invece a fianco dell’Aurelia, per quella che viene considerata una soluzione temporanea ma che potrebbe rivelarsi definitiva. La conferma arriva con una delibera di Giunta del 2 settembre.

La FIAB, Federazione italiana amici della bicicletta, si dice soddisfatta. Per Giacomo Lucente, vice presidente dell’associazione, che ha seguito la concezione del progetto, “quella proposta è la soluzione più razionale”. “Si tratta di un progetto meraviglioso, realizzato seguendo le normative più avanzate – commenta Lucente – adesso aspettiamo solo il termine dei lavori”.

G.O.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 settembre 2014

Argomenti: Cronaca, Mobilità, Pisa

Visto da: 1389 persone

, , ,

Post relativi

3 risposte a: Pista ciclabile dalla Saint-Gobain ai Navicelli, trovata la soluzione

  1. avatar Ilcanedigesso scrive:

    Gli alberi piantati lungo il tratto già esistente sono morti quasi tutti. Qualcuno si occuperà di sostituirli? Chi li ha messi non aveva un obbligo di farli attecchire?

  2. avatar Redazione scrive:

    grazie della segnalazione, verificheremo!

  3. avatar malu scrive:

    Certo, anche mettere un autobus che possa raggiungere quella zona senza congestionarla di auto, specie da quando hanno aperto l’ikea e la coop di porta a mare: sarebbe utilissimo per i dipendenti!
    C’è un autobus urbano della cpt che arriva fino a Madonna dell’acqua e non uno per questa zona…a mio parere è una grossa carenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.