MENU

Premiati a Porta a Mare gli atleti pisani

festa2

Ieri sera a Porta a Mare è stata organizzata una premiazione diretta al riconoscimento del merito sportivo per tutti quei pisani che hanno raggiunto importanti risultati sul palcoscenico italiano, europeo o mondiale. L’evento era inserito nell’ambito della seconda edizione della Festa dello Sport organizzata dalla Scuola Calcio Pisa Ovest grazie al contributo di Michele Ammannati.

Di fronte ad un pubblico piuttosto numeroso la conduzione della serata è stata affidata al conduttore di 50Canale Aldo Orsini, che insieme dall’assessore allo Sport Salvatore Sanzo ha provveduto alla consegna dei premi. Sono stati premiati giovani donne e uomini pisani che con la loro bravura e capacità hanno rappresentato la città di Pisa nelle diverse discipline come il nuoto, canottaggio, lotta, ginnastica artistica e ritmica, atletica leggera, pugilato, ippica, arti marziali, tennis e addirittura pesca da spiaggia.

LE FOTO DELLA PREMIAZIONE

 

 foto di Giorgio Tognetti  

Particolare attenzione da parte del pubblico per la campionessa mondiale di fioretto Martina Batini, che in occasione del suo successo personale si è ricordata di dedicare questo successo prestigioso alla sua città. Assente illustre Daniele Meucci, che nell’atletica leggera si è contraddistinto vincendo la medaglia d’oro nella maratona agli Europei 2014, a ritirare il premio per lui un membro della famiglia.

L’organizzazione della Festa dello Sport ha voluto anche quest’anno riconoscere un premio speciale ad alcuni personaggi che gravitano intorno al calcio o che hanno dato un contributo importante nella storia del calcio pisano. Premiati giornalisti pisani come il cronista di Radio Bruno nonché conduttore dell’emittente 50 Canale Andrea Orsini, il giornalista del Tirreno Antonio Scuglia e la firma storica della Nazione Renzo Castelli.

Spazio anche per alcune vecchie glorie nerazzurre dell’era Anconetani come Aldo Dolcetti e Gigi Simone, rispettivamente calciatore ed allenatore dei gloriosi anni ’80 del Pisa Sporting Club. A seguire sul palco sono stati chiamati anche Jacopo Balestri e di Francesco D’Arrigo entrambi protagonisti dell’era Pisa Calcio ai tempi di Gerbi e Posarelli.

Il finale è invece tutto per l’attuale presidente dell’Ac Pisa 1909 Carlo Battini, a suo agio di fronte ad una platea di tifosi nerazzurri curiosi di sentire i suoi commenti sul “caso ripescaggio” che ancora alimenta tanta curiosità e rabbia in città. Confermata da parte del presidente l’intenzione di andare fino in fondo ad una vicenda dai contorni oscuri, che vede il calcio pisano messo alle corde da alcune scelte della Figc ancora poco comprensibili. Ribadendo di aver fornito la documentazione così come richiesta, Battini si è detto fiducioso sul lavoro che stanno svolgendo i suoi legali al fine di ristabilire la verità e fare giustizia. E anche se non dovesse arrivare il ripescaggio, la speranza è quella di ottenere almeno un risarcimento.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 settembre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa, Sport

Visto da: 1139 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.