MENU

Crolla l’architrave dopo lo sgombero

ex-donati

Sgomberato ieri mattina dalla Polizia Municipale un accampamento in via Viaccia a Porta a Mare, nell’ex stabilimento Donati. Poco dopo l’operazione, mentre agenti e operai erano al lavoro, a pochi metri di distanza è crollata una delle pesanti architravi di cemento armato che delimitano il muro perimetrale rimasto ancora in piedi, e che fungeva da riparo alle baracche ed alle tende delle persone lì accampante.

Il Comune aveva un’ordinanza a carico della proprietà dell’area, fortemente degradata, che obbligava a mettere in sicurezza i ruderi. Ma stamani si è verificato, fortunatamente senza conseguenze, quanto si temeva da tempo. Mentre gli agenti e gli operai erano al lavoro, a pochi metri di distanza è crollata fragorosamente l’architrave.

Nell’area avevano trovato riparo uomini, donne e bambini che dopo il crollo si sono sono affrettati a portare via alcuni effetti personali.

Sul posto anche la Protezione civile del Comune di Pisa ed i Vigili del Fuoco che, fatti i rilevi del caso, provvederanno alla emissione di una nuova ordinanza che obblighi la proprietà all’abbattimento del rudere o alla definitiva messa in sicurezza.

A trovare riparo nell’accampamento di via Viaccia anche una giovane donna di nazionalità rumena, sottoposta alla misura degli arresti domiciliari in una tenda in mezzo a quei ruderi, con il prescritto “obbligo di mantenere in perfetta efficienza l’impianto citofonico ed il campanello di casa”, come riportato sul decreto del Giudice esibito agli agenti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 settembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Sociale

Visto da: 875 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.