MENU

Innovazione: 8 milioni dai bandi europei. La Regione incontra le imprese a Pisa

innovazione

Riparte il tour di presentazione dei nuovi bandi per ricerca e sviluppo cofinanziati dall’Europa sui fondi Ue 2014-2020 e destinati alle imprese toscane. Il forum “La Toscana incontra le imprese” domani, venerdì 5 settembre, tocca Pisa e Lucca.

I termini di presentazione delle domande per la prima fase dei nuovi bandi per complessivi 8 milioni di euro si aprono il primo ottobre e si chiudono il 31 ottobre.

I bandi toccano tre aree: progetti strategici di ricerca e sviluppo, progetti di ricerca e sviluppo delle Pmi e il terzo riguarda gli aiuti all’innovazione delle Pmi.

A Pisa l’incontro si svolgerà nell’aula magna del Polo didattico Carmignani, in piazza dei cavalieri 6, a partire dalle 10. Apre i lavori l’intervento dell’assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini.

Si parlerà in particolare delle opportunità offerte dall’attuazione della programmazione 2014-2020, dei nuovi bandi R&S, di imprese dinamiche all’interno all’interno di un sistema in crisi con l’illustrazione dell’indagine Irpet e si assisterà alla presentazione di alcuni progetti di imprese beneficiarie del Por Creo Fesr 2007-2013.

A concludere i lavori sarà il presidente della Regione Enrico Rossi.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 settembre 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 671 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.