MENU

Il Ruzzino va in serie A

ruzzino

Il Ruzzino, gioco a pronostici sul calcio inventato a Pisa da tre ingegneri ai tempi dei loro studi universitari, è stato lanciato quattro anni fa sotto l’egida del Polo Tecnologico di Navacchio nella sua versione web, gratuita e aperta a tutti.

ruzzinoNato per seguire i grandi eventi calcistici internazionali come Mondiali ed Europei, su richiesta degli stessi utenti ne è stata fatta una versione per seguire la serie maggiore del campionato di calcio italiano: un gioco decisamente diverso dal solito Fantacalcio!

Per giocare non è necessario essere grandi esperti di calcio: basta registrarsi gratuitamente sul sito www.ilruzzino.it, accedere alla sezione riguardante i pronostici e indicare, giornata dopo giornata, i risultati di tutte le partite.

Per ogni pronostico indovinato (per risultato, gol e differenza reti) si riceve un punteggio che va a delineare la classifica di giornata e quella generale. È inoltre possibile giocare selezionando un gruppo di pronostici specifico, creando un Ruzzino personale per sfide all’ultimo gol fra amici e colleghi il vero spirito del gioco!

Il Ruzzino non prevede premi, ma gadget del gioco in omaggio ai vincitori, ed è possibile iscriversi – a differenza della versione Mondiale – anche a Campionato iniziato! Il Ruzzino è inoltre sempre più “social”: connesso ai più noti social network, è possibile iscriversi anche attraverso i propri account Facebook e Google+.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 agosto 2014

Argomenti: Sport, Tech

Visto da: 1070 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.