MENU

Il CONI rigetta il ricorso del Novara. Pisa col fiato sospeso per la Serie B

campocalcio-pisa

La decisione del CONI in riferimento alla richiesta del Novara è stata quella che tutti si aspettavano ossia confermare che il Novara non potrà fare parte del gruppo che disputerà la serie B.

In realtà poche ore prima delle 16.00 (orario della decisione) erano apparsi in vari siti, anche locali, la sibillina notizia di una B a 24 squadre. Ipotesi completamente ribaltata dalla decisione dell’Alta Corte del Coni, che apre nuovamente le speranze per qualche squadra di Lega Pro.

Il Presidente della Serie B Andrea Abodi sul suo profilo Twitter rispondendo ad un tifoso fa sapere che la decisione ci sarà nel pomeriggio di oggi.

Al vaglio della Lega oltre che i criteri richiesti nel comunicato 171/A anche la verifica degli aspetti infrastrutturali e finanziari collegati alle domande di ripescaggio. Molti quotidiani di informazione nazionali sportivi continuano a dare per certa la corsa tra Vicenza e Pisa con un’attesa che si rende sempre più snervante, ma non sono da escludere anche scelte diverse visto che a far domanda di ripescaggio ci sono anche altre squadre come ad esempio la Salernitana di Lotito.

Dopo 10 giorni di ipotesi e di polemiche mancano poche ore e la Figc comunicherà la sua decisione
finale.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 agosto 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 1107 persone

, , , , , ,

Post relativi

3 risposte a: Il CONI rigetta il ricorso del Novara. Pisa col fiato sospeso per la Serie B

  1. avatar simona scrive:

    bell’articolo con la giusta suspense..

  2. avatar Dan scrive:

    Dicono sul sito della gazzetta che lo stadio del Pisa ha problemi di illuminazione e questo la penalizza nella rincorsa alla B. Ne sapete nulla?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.