MENU

Scomparso il professor Pappalettere

pappalettere

Scomparso la notte del 24 agosto il professor Enrico Pappalettere, insegnante al liceo scientifico “Ulisse Dini”, laureato a Pisa in Scienze Biologiche, ha cominciato ad insegnare nei licei a Volterra, e ha poi trascorso un lungo periodo a Pontedera al liceo scientifico “XXV Aprile”.

Enrico-Pappalettere-cantoNato a Barletta il 1 aprile 1946 ha portato molte innovazioni nell’insegnamento delle Scienze Naturali,  conquistando sempre la stima e l’affetto degli studenti e dei colleghi.

Enrico Pappalettere ha  fondato l’Associazione degli Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN), dirigendo poi la sezione pisana. Nel 1987 ideò e creò la rivista “Naturalmente”, che ancora oggi prosegue le sue pubblicazioni. Ha contribuito alla realizzazione dei laboratori Franco Conti di Pisa al servizio della didattica e della formazione dei docenti.

Numerose le occasioni di incontro e discussione da lui organizzate su tematiche inerenti le Scienze sperimentali e la didattica, spendendosi sempre con amore e passione per il proprio ruolo.

Faceva parte del coro del liceo scientifico “Ulisse Dini”, cantare insieme lo riempiva di gioia.

I funerali si svolgeranno presso la sede della Pubblica Assistenza in Via Italo Bargagna 2 alle ore 16 di mercoledì 27 Agosto

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 agosto 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 2340 persone

, , , , ,

Post relativi

Una risposta a: Scomparso il professor Pappalettere

  1. avatar giovanni scrive:

    Quando i migliori se ne vanno si pensa sempre: Era ancora giovane!
    E certamente le sue idee non conformiste rimaranno sempre giovani, nel senso di attuali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.