MENU

Terzo giorno per la Route Agesci. Stasera la “veglia-show”

_MG_4059

Terzo giorno per la Route Nazionale Agesci. Questa sera alle 21.30 la veglia serale. Saranno presenti Frankie Hi-nrg MC, Fabio Geda, un contributo di Pif e Samantha Cristoforetti, Simona Atzori e una sand artist, Silvia Emme, un avventuriero solitario, Alex Bellini e un gruppo di percussionisti “ecologici”, i Bamboo. La serata sarà condotta da Federico Taddia, noto autore e conduttore tv e sarà tradotta nella lingua dei segni.

Una veglia che si adatta ai tempi e che ha fatto tesoro delle leggi dello spettacolo: “Strutturato come un flusso live di performance, la serata è pensata per “giocare” tra contenuto ed emozioni”, dice l’Agesci, “con un ritmo in grado di fondere tra loro momenti di spettacolo e momenti di dialogo, mantenendo sempre ritmo, entusiasmo e interazione”.

Non solo spiritualità e riferimenti culturali – Malala, Impastato, Falcone, Montalcini, Madre Teresa di Calcutta – ma un vero e proprio show per i 30.000 scout cattolici. “Ci sarà poi il reading dello scrittore Fabio Geda”, dice ancora Agesci, “accompagnato dalle animazioni di Silvia Emme, una delle più affermate sand artist a livello mondiale”.

La colonna sonora della serata è affidata a Frankie Hi-nrg MC: “Con i suoi testi saliranno sul palco i temi della verità, dell’impegno, dei diritti civili e dell’integrazione e uno storytellin a tema discriminazione razziale intitolato: “Storia di coraggio””.

lex Bellini parlerà invece della sua esperienza di “Coraggio e solitudine”, e “dopo tante traversate dell’oceano in solitaria, Bellini presenterà la sua prossima sfida: vivrà per 12 mesi sopra un iceberg”.

E ancora, “la danzatrice Simona Atzori porterà in scena alcune coreografie e racconterà la sua straordinaria storia di vita, mentre Pif e l’astronauta Samantha Cristoforetti attraverso dei video appositamente realizzati per l’occasione daranno una loro particolare lettura alla parola “Coraggio””.

La musica continuerà con le percussioni e i suoni alternativi dei Bamboo, infine Andra e Tatiana Bucci, le uniche due sorelle sopravvissute al campo di sterminio di Auschwitz. La veglia proseguirà infine con un dj–set a tema sull’”Apocalisse”.

 

Le foto di venerdì 8 agosto

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 agosto 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1922 persone

, , , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.