MENU

Controlli a tappeto sul territorio: arresti per spaccio e furti

carabinieri

Vasta operazione di controllo del territorio quella messa in atto in questi giorni dai Carabinieri di Pisa: a fronte di 80 uomini impiegati, un elicottero e unità cinofile sono solo 6 le persone arrestate e 8 quelle denunciate.

Controlli a tappeto sono stati effettuati nell’area del centro storico, della stazione e nelle principali arterie stradali, finalizzati al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e della guida in stato di ebrezza.

Due giovani di origine tunisina, entrambi senza permesso di soggiorno e senza fissa dimora, sono stati sorpresi in via Crispi mentre tentavano di rubare una macchina in sosta. Uno dei due ragazzi è stato arrestato, l’altro minorenne è stato affidato a una comunità per minori di Firenze.

La zona della stazione e le principali strade pisane hanno visto una massiccia presenza di militari in divisa, che hanno effettuato posti di controllo anche con l’ausilio dell’etilometro. Controlli mirati per contrastare chi guida sotto l’effetto di alcool che hanno portato alla denuncia di 3 cittadini italiani e uno marocchino: l’accusa è di guida in stato di ebrezza e, in alcuni casi, sotto effetto di stupefacenti. Le autovetture sono state sequestrate e affidate in custodia giudiziaria.

Un cittadino georgiano è stato fermato per tentato furto di autovettura ed è stato processato per direttissima. Agli arresti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio è finito anche un cittadino tunisino.

Una squadra è stata impegnata a Tirrenia, via dei Porcari, dove da tempo erano prevenute segnalazioni relative a una attività di spaccio. I militari in squadra mimetica hanno accertato la veridicità delle segnalazioni: tre uomini di origine nord africana si sono dati alla fuga, il terzo dopo una colluttazione è stato invece fermato e arrestato per resistenza e ricettazione di un motorino rubato, trovato nelle vicinanze.

Nel corso del servizio sono state identificate 72 persone e 6 sottoposte a foto segnalamento. Sei le persone arrestate, 8 quelle denunciate in stato di libertà. Sei i grammi di eroina e 4 di cocaina sono stati sequestrati.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 agosto 2014

Argomenti: Cronaca, Lungomare, Pisa

Visto da: 796 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.