MENU

Record di passeggeri a luglio per il Galilei

aeroporto_galilei

Record storico di passeggeri all’aeroporto Galileo Galilei di Pisa. A luglio i passeggeri sono aumentati del 7,7% rispetto allo stesso mese del 2013, pari a 578.515 unità.

Un risultato che si aggiunge a quello ottenuto a maggio (441.823 passeggeri) e a giugno (491.595 passeggeri) di quest’anno.

A diffondere i dati SAT che evidenzia come i record di luglio e i numeri dei due precedenti mesi confermano il generale trend di crescita del traffico passeggeri dell’aeroporto di Pisa nel 2014 che, con gli oltre 2,6 milioni di passeggeri transitati nel periodo 1° gennaio – 31 luglio, ha registrato un incremento del 3,2% rispetto allo stesso periodo del 2013.

L’incremento del traffico passeggeri dell’Aeroporto di Pisa dei primi sette mesi dell’anno è stato
sostenuto dalla decisa crescita del Load Factor (fattore di riempimento medio dei voli di linea corrispondente al numero dei posti occupati rispetto al numero di posti offerti) dei voli di linea che ha evidenziato un progresso di circa 3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2013, passando dal 75,7% al 78,6.

Positivo anche l’andamento del traffico cargo. Il dato progressivo da inizio anno al 31 luglio (3,7 tonnellate di merce e posta trasportate) evidenza crescita di oltre il 155% rispetto allo stesso periodo del 2013, grazie soprattutto ad importanti spedizioni effettuate da aziende toscane dello settore lapideo.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 agosto 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Mobilità, Pisa

Visto da: 522 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.