MENU

Il Pisa chiama e i pisani rispondono

pisa

 Alla seconda uscita stagionale più di mille i tifosi presenti

pisa2FIUMALBO – Il Pisa in quella che è la seconda amichevole ufficiale nel ritiro di Fiumalbo incontra la Correggese. Sugli spalti tantissimi i tifosi pisani accorsi a prendere visione del nuovo Pisa targato Vitale- Braglia. Gli arrivi sotto la Torre di giocatori del calibro di Iori, Paci, Mandorlini e Morrone  in una piazza come quella pisana hanno creato grande entusiasmo e dato che siamo in agosto e la gara viene disputata di domenica, i tifosi nerazzurri rispondono con il calore di sempre, dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, di essere una tifoseria da categorie superiori.

Mister Braglia lascia riposare Capitan  Morrone e il giovane talento Frediani e affida il centrocampo a Iori e a Mandorlini che lasciano decisamente il segno nella gara: molte le palle che passano dai loro piedi e di conseguenza molti gli applausi di approvazione della gente sugli spalti.
Nel primo tempo Mister Braglia schiera una difesa a tre con Rozzio, Paci e Sini, mentre a centrocampo oltre ai centrali Iori e Mandorlini a destra è posizionato Caputo e a sinistra il giovanissimo Costa, mentre in attacco la punta centrale Arma è affiancato a sinistra da Gyasi e a destra da Giovinco.
Il Pisa parte forte con Gyasi decisamente in un buon stato di forma che sulla fascia sinistra impensierisce subito la retroguardia della Correggese ma il guardalinee ravvisa un fuori gioco. Poco più tardi bel lancio di Iori che cerca Costa il quale, instancabile su tutta la fascia sinistra, crossa ma la palla è troppo bassa e l’estremo difensore della Correggese Pellitteri si fa trovare pronto. Anche se la Correggese tenta di affacciarsi nell’area nerazzurra la difesa è attenta e non lascia varchi per arrivare a impensierire Moschin. Dopo venti minuti di gioco tiro insidioso dalla distanza di Mandorlini, ma Pellitteri è veloce e para. Pochi minuti più tardi è ancora il Pisa a costruire il gioco più pericoloso, con ancora il giovane Gyasi che in un’azione insistita sulla sua fascia di competenza, conquista il primo angolo per i nerazzurri. Siamo al preludio del goal che arriva il minuto successivo grazie ad Arma che sempre su passaggio di Gyasi, viene steso in area e quindi viene assegnato un calcio di rigore, che lo stesso giocatore marocchino trasforma in rete. Anche Giovinco si fa vedere in area arrivando al tiro al volo intercettato abilmente dal portiere avversario.

Nel secondo tempo Mister Braglia da spazio ad altri giocatori seduti in panchina e nel corso dei   minuti vengono effettuate diverse sostituzioni. La gara perde un po’ di quella intensità che l’ha caratterizzata nel primo tempo ma ancora Gyasi si rende protagonista lottando su ogni palla con grande caparbietà, così in una delle sue molte incursioni sulla fascia di competenza, atterrato guadagna una punizione sulla quale si porta Iori che pennella per la testa di Arma la palla del raddoppio. Il Pisa festeggia in campo e dagli spalti si levano ancora molte approvazioni soprattutto all’indirizzo di Iori, indiscusso fuoriclasse. Sul finale di gara ancora Gyasi conquista una punizione analoga a quella che ha portato al raddoppio della sua squadra e questa volta sempre l’instancabile Iori cerca la porta, ma trova invece la traversa,  che non consente al centrocampista ex Padova di  suggellare questa sua ottima prestazione con una rete che sarebbe stata più che meritata.

A fine gara grande soddisfazione per Filippo Costa che si prende i complimenti di Mister Braglia che lo definisce “un giovanissimo già preparato e con una personalità già definita”. Il giovane difensore ex primavera del Chievo,  si è detto sorpreso per la cornice di pubblico importante presente per l’occasione: “Non sono abituato a questo pubblico e sono rimasto sorpreso quando mi sono trovato davanti coì tanta gente; dobbiamo continuare a lavorare bene per cercare di soddisfare le aspettative di questa piazza. Oggi sono contento della mia prestazione e  anche di quella della squadra, il mio dinamismo è la mia migliore qualità, continueremo su questa strada e posso assicurare che qui si sta formando un gruppo importante un giusto mix di anziani, pronti con i loro consigli ad aiutare i più giovani di questa rosa.”

PISA – CORREGGESE 2-0
PISA: Moschin; Rozzio, Paci (1′ st Lisuzzo), Sini; Caputo (1′ st Dicuonzo ), Mandorlini (30′ st Coccolo), Iori, Costa; Giovinco (16′ Strizzolo), Arma ( 23′ st Misuraca), Gyasi.
CORREGGESE: Pellitteri; Manes, Berni, Selvatico, Bigolin, Bertoli, Lari, Serrotti, Grandolfo, Chilirato, Gavoci.
ARBITRO: Scarmozzino sez. Uisp di Pisa
RETI: 29′ pt Arma (rig.), 19′ st Arma
ANGOLI: 4-1

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 agosto 2014

Argomenti: Pisa

Visto da: 614 persone

, , , , , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.