MENU

Paolo Angius, l’avvocato 44enne ora ai vertici degli aeroporti di Pisa e Trapani

paolo_angius

Un profilo molto attivo quello del nuovo presidente di SAT Paolo Angius, il cui nome ha prevalso sui pronostici di nomi locali. Nato a Cagliari nel 1970, Paolo Angius è avvocato dal 1996. Consulente giuridico di società per azioni, attualmente copre numerosi incarichi come amministratore di società, anche in posizioni di Presidente e Vice Presidente, anche totalmente possedute da società quotate, nonché in società miste ed a prevalente maggioranza pubblica.

La sua attività attuale è dislocata fra Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova spa, Prestinuova spa; nel settore aeroportuale dal 2009 è vicepresidente della Airgest SPA (Aeroporto Civile di Trapani/Birgi).

Svolge inoltre attività di docenza presso alcune Università italiane con insegnamenti sulle strategie e le tecnologie per gli aeroporti, diritto aereonautico, management delle società di gestione aeroportuali e ingegneria gestionale.

Tra i suoi incarichi passati, ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente di Nordest Società di Gestione del Risparmio (NEM S.G.R.) S.p.A.; è stato consigliere di amministrazione fino ad aprile di quest’anno della Società Marina dei Fenici SpA, collegata a un progetto di porto turistico a Trapani.

È stato Vice Presidente della Sicilia Patrimonio Immobiliare SPA, Consigliere di Amministrazione dell’Università di Cagliari, consulente e estensore per conto della Regione Siciliana per la redazione di leggi in materia bancaria e specificamente in tema di mediocredito.

Fra le esperienze professionali più significative il curriculum di Angius cita la collaborazione con un importante Studio Legale con sede in Belgio e Lussemburgo.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 31 luglio 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 2959 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.