MENU

Beni culturali: 1,6 milioni dal Mibact per la Biblioteca Universitaria

Palazzo-della-Sapienza

Oltre 6 milioni di euro. A tanto ammontano gli interventi approvati dal Ministero dei beni culturali per la tutela dell patrimonio toscano. Interventi che ora passano al vaglio del Senato per la definitiva approvazione.  Fra questi ci sono anche i finanziamenti alla Biblioteca universitaria di Pisa, pari a 1 milione e 620mila euro, alle Mura di Lucca (800mila euro) e al Castello dell’Imperatore di Prato (400mila euro).

“E’ una notizia di grande soddisfazione per la Toscana e per la valorizzazione del suo patrimonio storico-artistico – ha commentato l’assessora regionale alla cultura Sara Nocentini -. Sono convinta che questa decisione sottolinei l’importanza di fare squadra tra le Regioni e il Governo per la promozione della cultura e la sua valorizzazione. Tanto più in Toscana, alla luce del protocollo in materia firmato dal presidente Enrico Rossi e il ministro Dario Franceschini”. Un protocollo, quello siglato a Roma a fine maggio, che prevede un lavoro congiunto per programmare gli investimenti regionali e nazionali su obiettivi condivisi, in modo da valorizzare il patrimonio artistico presente in Toscana.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 31 luglio 2014

Argomenti: Cultura, Pisa

Visto da: 550 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.