MENU

Meteo, allerta pioggia e forti temporali

maltempo

Dopo le piogge del weekend prosegue la tendenza al maltempo che ha caratterizzato il mese di luglio. Come riporta il sito del consorzio Lamma, pioggia e temporali, anche di forte intensità, sono in arrivo su gran parte della Toscana. Un’allerta meteo arancio (moderata), valida dalle ore 7 di martedì 29 alle 8 di mercoledì 30 luglio, è stata emessa dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale.

Una forte perturbazione a lenta evoluzione con maltempo è in corso su gran parte della regione e resterà molto attiva sino alla mattina di martedì.
L’ondata di maltempo caratterizzata da piogge diffuse di moderata e forte intensità, da temporali forti e persistenti associati anche a violenti colpi di vento e locali grandinate dovrebbe iniziare dalla mattinata di martedì sulle zone centro settentrionali (Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Lucchesia, aree pisana e livornese).
Dal tardo pomeriggio e in serata maltempo di nuovo probabile sulle zone settentrionali, l’Arcipelago e tutta la fascia costiera centro meridionale. Poi, tra la notte e la mattina di mercoledì 30, i fenomeni andranno attenuandosi ma saranno ancora possibili sulla costa centrale e sull’arcipelago.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 luglio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 1146 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.