MENU

Pillole di fine settimana

henri-cartier-bresson1960

Sharpness is a bourgeois concept
Henri Cartier-Bresson

VENERDÌ

Pomeriggio di iniziative a L’Alba Big Fish a Marina di Pisa. Alle ore 16:30 Laboratorio creativo di uncinetto con Paola Magli;
alle 17 Laboratorio di Espressione Teatrale per adulti ” Il Monologo ” Conduce Daniele Ceccotti, Regista. Alle 18 presentazione di “Schiudere soglie. Vie per la salute e la conoscenza” di Piero Coppo e Laura Girelli, Colibrì Ed., Milano 2013- Associazione Oriss con Piero Coppo, Iside Baldini, Lelia Pisani e altri soci de l’ Associazione. Alle ore 21:30 lo spettacolo ” Il Monologo” a cura di Daniele Ceccotti con gli attori del laboratorio.

Alle 18.30 al Parco di San Rossore  escursione nelle zone proibite in trenino “ecologico” tra boschi e pinete accompagnati da una guida ambientale.

Acquario della Memoria e City Grand Tour vi invitano alla Passeggiate nel tempo – Pisa 1940 – 1944: bastano un tablet o uno smartphone e la voglia di immergersi nell’incontro tra presente e passato passeggiando per le vie della città (se non avete il tablet ve lo forniscono loro).  La passeggiata avrà inizio alle 17.30 davanti al Murale di Keith Haring, dove il Keith Café metterà a disposizione il free-wifi per scaricare la app. Il percorso si snoderà attraverso le strade di Pisa per terminare dopo due ore circa presso le Logge di Banchi.

Al giardino del Cinema Teatro Lux  Ti darò quel fior. Scanzonate canzoni irriverenti di inizio Novecento. Fabrizio Corucci baritono, Ilaria Innocenti pianoforte. Cocerto di canzoni birichine con aperitivo, dalle ore 19.30.

Musicastrada arriva stasera Vicopisano con Sandro Jouex, in piazza della Pieve. Aperistrada al circolo L’Ortaccio LINK

Ultima serata di River Fever ad Argini e Margini, l’appuntamento è alle 19 con i Lies ed a seguire il live degli Apes On TapesPche presenteranno il nuovo lavoro , Pitagora’s Bitch.

Ale 21.40 ala festa di Liberazione di Marina di Pisa 25 luglio dibattito con Paolo Ferrero – Segretario Nazionale Rifondazione Comunista,  Ciccio Auletta – Rete delle città in comune, Marco Revelli – Sociologo, Verso il polo della sinistra alternativa.

Alle 21.30 all’Oasi del Sacro Cuore di Calci concerto delle premiata filarmonica “G.Verdi” di Calci. Direttore: Lorenzo Bocci
Programma: Concerto d’amore (J. de Haan), La Strada (N. Rota) Arr. J. Darling, Jewish Folksong Suite (R. Kernen), A Morricone Portrait (E. Morricone) Arr. R. Kernen, Spiritual Moments (D. Stratford), Pirates of the Caribbean (K. Badelt) Arr. Lorenzo Bocci, Pops ih the Spot (R. Kernen), Let’s Dance Together (AA.VV.) Arr. Lorenzo Bocci.

SABATO

Nel centro storico di Cascina, l’appuntamento  è con la 7° edizione di Ricette e Sapori. La manifestazione è organizzata dal Gas di Cascina – Associazione Semi Futuri, che propone la diffusione della filiera corta come modo di consumare, puntando l’attenzione sulla qualità e sulla provenienza dei prodotti. Stand gastronomici, degustazione di prodotti tipici locali a km0, accompagnandoli con la birra artigianale. Verrà presentato in esclusiva anche il primo ricettario del GAS di Cascina. In collaborazione con Fotovico, il gruppo fotografico di Vicopisano (PI), sarà realizzata una mostra a tema intitolata “Terra”, aperta al pubblico. Sensibilizzazione anche al “riuso” degli oggetti, con il mercatino “Second Life”, per donare una seconda vita alle cose che non vengono più utilizzate.
In collaborazione con Fratelli Dell’Uomo Onlus l’iniziativa  “I Cinque Sensi del Consumo”, gioco di ruolo sui cinque sensi con prodotti da odorare, assaporare, sentire, toccare e vedere seguendo un percorso stabilito, alla fine del quale verrà creato un “profilo” di consumatore ai partecipanti. Per finire .musica dal vivo con il gruppo “CoverHunters”.

A L’Alba Big Fish a Marina di Pisa alle 19 “Lo Spettacolo dei Pirati ” concerto di Sestetto di Cornamuse; alle 22:30  ” Canta che ti passa ” Karaoke con Leo, Trilli, Salvo, Diana e lo Staff del BIG FISH.

Arno Vivo e Radiocicletta presentano  “Go With The Flow”, Ilario & Leo djset. Dalle 19.

Alle 21  a Argini e Margini la rassegna JazzWide, grazie alla collaborazione con Fabbrica Europa/Festival au désert_presenze d’Africa di Firenze,  Summer porta alla spiaggetta di Argini e Margini il progetto Azalai. Per l’occasione si esibirà l’inedito duo di Said Tichiti e Dimitri Grechi Espinosa.

Alle 21 al Cinema Teatro, secondo studio di Teatrodanza: Volare, uno spettacolo a cura di Simone Baroni, Elisa De Luca, Francesca Montecampi, Federico Raffaelli, che ne sono interpreti ed autori.

Alle 21.30 alla festa di Liberazione a Marina di Pisa L’Europa e la Sinistra, con Eleonora Forenza e Francesco Gesualdi.

DOMENICA

A L’Alba Big Fish a Marina alle ore 17 Vola di qua, vola di là, Bambini alla riscossa” Spettacolo per e con i bambini a cura di Amico Giò.Alle or e 18 “Laboratorio di ceramica Raku con cerimonia del the” condotto da Daniela Colognori ceramista Associazione Fossi Doppi e Enrico Messana, ceramista conduttore laboratorio di Ceramica Associazione L’Alba. Alle 21.30 spettacolo di ” Robert Magic ” Prestigiatore – Illusionista.

A Marina di Pisa, dalle 18, mercatino serale del riciclo e del riuso organizzato dall’Occhio del Riciclone. LINK

A San Cascinao,  Cascina con Musicastrada arriva Hannah Williams & The Tastemakers.

ph. Henri Cartier Bresson, 1960

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 luglio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1158 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.