MENU

Scambiare e riusare. Il mercatino dell’Occhio del Riciclone

mercatino

Sottrarre il maggior numero di oggetti al ciclo dei rifiuti, permettere alle cose di mantenere il proprio valore in relazione all’uso che assolve e al desiderio con il quale è scelto e fatto dalle persone. Salvare un oggetto dal diretto conferimento all’interno della filiera dei rifiuti significa allungare la vita, offrire una nuova opportunità d’uso e uno scambio virtuoso.

Questa la filosofia dell’Occhio del Riciclone Toscana che, dopo piazza Dante, invita tutti al mercatino serale del riuso, dello scambio e del collezionismo, dalle 18 alle 23, a Marina di Pisa, in piazza Sardegna, domenica 27 luglio.

Porta tutto quello che a te non serve più, ma che è ancora in buono stato e potrebbe interessare ad altri: collezioni, libri, dischi, giocattoli, abiti, accessori.

Prendi quello che ti potrebbe tornare utile.

Al mercato (e a tutte le edizioni del 2014) possono partecipare coloro che risultano iscritti all’associazione “l’Occhio del Riciclone” alla quale è stata affidata la gestione dell’evento.

Il modulo di iscrizione all’associazione l’Occhio del Riciclone, lo trovate: retrostampato, presso la sede Confesercenti Toscana Nord, via Catalani 8, presso le attività commerciali che espongono la presente locandina e sull’area del mercatino; e dovrà essere consegnato debitamente compilato prima dell’inizio di ogni singola manifestazione agli organizzatori per il rilascio della tessera.

La quota di adesione all’Associazione “l’Occhio del Riciclone” è fissata, per l’anno 2014, in euro 20

Il regolamento e il modulo di partecipazione per ogni singolo mercatino, sono reperibili: nella pagina Facebook Seconda Mano la Nobiltà del Riuso, e disponibili presso lo stand dell’associazione.

I posti saranno assegnati la mattina stessa della manifestazione.

Per informazioni, Associazione Occhio del Riciclone Toscana – occhiodelriciclonetoscana@gmail.com

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 luglio 2014

Argomenti: Eventi, Lungomare

Visto da: 1812 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.