MENU

Pista Ciclabile sul Serchio. Carminati: “Non asfaltata per minimizzare l’impatto”

Giulia-van-Pelt-flickr

Dopo l’articolo di Gabriele Orsini pubblicato ieri, sulla questione della pista ciclabile che corre lungo il fiume Serchio, Carlo Carminati, presidente della FIAB pisana (Federazione italiana amici della bicicletta) esprime alcune precisazioni.

In particolare, Carminati afferma di non aver mai detto “che la pista non è stata asfaltata per risparmiare”, spiega; “anzi, anche se non conosco esattamente il costo della copertura utilizzata su questa pista, non mi sorprenderei se costasse quanto (o più del) l’asfalto. Ho detto invece che questa  scelta – che non condivido – aveva lo scopo di minimizzare l’impatto della pista”.

“Ho anche detto – aggiunge – che l’amministrazione tira a risparmiare sulla manutenzione, e questo porta inevitabilmente alla situazione che abbiamo sotto gli occhi, dato che le piste a basso impatto si degradano molto più velocemente di quelle asfaltate”.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 luglio 2014

Argomenti: A Nord, Mobilità

Visto da: 599 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.