MENU

Pisa all’arrembaggio, arrivano Stanco, Di Cuonzo e Iori

iori

Giornata importante per il mercato dell’AC Pisa 1909. Mentre i nerazzurri sono a Fiumalbo al lavoro agli ordini di mister Braglia, la società ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Stanco, Stefano Di Cuonzo e Manuel Iori. Il primo è un attaccante, classe 1987, proveniente dal Modena, squadra con la quale ha passato tutta la trafila delle giovanili. Con la maglia dei canarini dal 2010 Stanco ha collezionato 106 presenze e 15 reti in serie B, per averlo in prestito il Pisa ha battuto la concorrenza di Monza e Viareggio.

Stefano Di Cuonzo è un difensore di 29 anni cresciuto nella Juventus. Dopo una stagione da protagonista a Catanzaro, nel 2009-2010, passa alla Juve Stabia di Piero Braglia dove vive un altro anno di gloria, con la vittoria della Coppa Italia Lega Pro e la promozione in serie B. Al termine di una stagione in cadetteria con i gialloblu Di Cuonzo si trasferisce a Grosseto, da gennaio a giugno 2014 una breve parentesi a Benevento. Arriva a Pisa a titolo definitivo.

Il tris calato oggi dai nerazzurri si completa con Manuel Iori, centrocampista nato nel 1982 che passa in nerazzurro a titolo definitivo dopo due anni e 46 presenze a Padova. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Iori è a Cittadella nell’anno della storica promozione in serie B (2007-2008), passa al Chievo Verona in A l’anno successivo per scendere poi in B con Livorno, Torino e Cesena.

Intanto il lavoro dei nerazzurri nel ritiro emiliano procede a ritmo serrato. Come si legge su Pisachannel.tv i ragazzi di Piero Braglia incontreranno venerdì 25 la formazione locale La Veloce. Al termine della gara rientro a Pisa e due giorni di riposo per tutti prima della seconda e ultima fase del ritiro nella cittadina emiliana. Sul media platform ufficiale del Pisa è stato anche pubblicato il video della partitella post allenamento di domenica 20.

 foto di diegofornero  

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 21 luglio 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 965 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.