MENU

Attenzione, fine settimana in transito

monkey

Se le scimmie sapessero annoiarsi, potrebbero diventare uomini.

Johann Wolfgang von Goethe

 

VENERDÌ

A MixArt alle ore 18  Dota 2 Pubstomp – The International 2014

Inizia oggi e prosegue anche domani Pisa in Festa, in Piazza Dante. Qui tutte le informazioni.

Dalle ore 19 per River Fever ad Arno Vivo, Slugabed (Ninja Tun)

Sempre alle 19 al circolo di Caprona (Vicopisano – vicino al pinte sull’Arno a Zambra) aperitivo con Dj count Padella (Black Friday Crew): afrodelik-funk-bub.R’B-Latin-Groovre-

AMUR – associazione per le mura di Pisa organizza La Luna e le Mura: alle ore 19 presentazione, a cura di Cristina Cagianelli, del volume “Trine di Marmo”. Alla scoperta della Chiesa della Spina”. Alle ore 20 cena presso Il Giardino del ristorante “Il Turista”, alle ore 21.30 spettacolo “Giardini, fuori e dentro le mura”.

Alle ore 20 aL Cinema Teatro Lux, PRIMO studio di Teatrodanza: Horapu(n)ta

Alle 21.30 all’interno della Festa di Liberazione a Marina di Pisa 2014 concerto dei Model-T.

Torna stasera la Notte Blu a Tirrenia, ospiti dell’evento  Alexia, il cantautore Renzo Rubino, Simona Molinari, Francesca Michielin.

Torna “Artigianato al chiaro di luna”, la rassegna di Confesercenti, collocata nel programma di “Marenia”, che si svolge in Piazza Viviani e in via Tullio Crosio sul lungomare di Marina di Pisa. Oggi e domani, sabato 19 e a cui nel pomeriggio di domenica si aggiungerà anche il mercatino del riuso promosso dai volontari della Pubblica Assistenza del Litorale.

SABATO

Dalle 17.30 al Circolo L’ortaccio di Vicopisano si discute di volenza di genere. Si comincia con una tavola rotonda “Violenza di genere:chi se ne occupa?” Intervengono: Fratelli dell’Uomo sez. Toscana, Casa della donna Pisa, Nuovo Maschile Pisa, Associazione L.U.I – Livorno Uomini Insieme, Consiglio per le Pari Opportunità-Vicopisano. Alle 19 apericena con prodotti biologici, locali e del commercio equo. Alle ore 20.30 lo spettacolo teatrale “Velia camminare scalza, un bicchiere d’acqua e la primavera” A cura della compagnia Descargalab.

Alle ore 21 in Borgo Largo Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti di scorta.

Alle 21.30 ad Argini e Margini: Daniele Gorgone 4tet feat. Emanuele Cisi.

Al Circolo Nautico MOVE Studio in collaborazione con ELECTROMOVEMENT e PUM (Pisa Underground) presentano “La Puta Noche”: dalle 22 all’una DOGANA CREW Live Hip Pop Session; dall’una fino a mattina STERLING, DADAPOP, DJ DARIUS, SPECIAL G: MACELLO.

Alle ore 22 in Piazza San Paolo a Ripa d’Arno chiude Riva Mancina il concerto degli Steeplejack, aprono Betta, Piergiorgio Pirro, Matteo Anelli e Andrea Beninati.

Per aspettando Cascina ’60 due giorni di appuntamenti. Oggi alle ore 19.30 Friday I’m in Love: The Beatles, l’incredibile storia che ha cambiato la musica e la cultura contemporanea alla  Biblioteca comunale di cascina  (a seguire aperitivo).
Sempre alle 19.30 Il Circo degli anni ’60 giochi per bambini – Giardini pubblici di Viale Comaschi a cura di Chez nous, …le cirque!
Dalle 20 alle 22 Annisessantiamoci! Trucco, parrucco e ballo – C.so Matteotti
Alle 21.30 Conferenza La conquista della luna – Giardino Farmacia Piccioli,a cura di Associazione Cascinese Astrofili
Alle ore 22 The Rose, tribute Janis Joplin band – C.so Matteotti
Alle ore 22.30 Heartbreakers, tribute Led Zeppelin band – Piazza dei Caduti
Alle ore 22.30 Volevo fare la Dj spettacolo con musica di e con Anna Meacci – C.so Matteotti,  Coreografia a cura dell’Associazione Danza Città di Cascina.

DOMENICA
 
A partire dalle 17 ad Agnano (Passo del frantoio) festa d’inaugurazione tra gli ulivi della neo nata associazione Passo del Frantoio con il  concerto di Fabio Bonelli (www.musicadacucina.it) + DjChris.

Alle 22 al Cinema Teatro Lux Lorenzo Marianelli Solo Live.

Per Cascina ’60 alle ore  20.30 L’allunaggio performance teatrale di strada – C.so Matteotti, a cura di Valentina Grigò, Stefano Filippi e gli allievi del corso “Attore Polifonico”.
Ale 21 Torre Balera balli e musica italiana anni ’60 a richiesta.
Alle 21.30 Il Circo degli anni ’60 – C.so Matteotti e Giardini pubblici di Viale Comaschi, Con Chez nous, …le cirque! e Abbey Road Street Band, la musica dei Beatles in chiave Dixie.
Alle 22 A casa mia il boom economico più che altro fece ballare i vetri letture da un’autobiografia un po’ vera e un po’ no, di e con Katia Beni – C.so Matteotti
Alle 22.30 The Repeatles in concerto – Piazza dei Caduti

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 luglio 2014

Argomenti: Cultura, Eventi, Pisa

Visto da: 905 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.