MENU

Riva Mancina, la festa di Una città in comune

ucic

Prima festa cittadina per Una città in comune che da giovedì 17 a sabato 19 luglio con Riva Mancina organizza tre giorni di dibattiti, eventi e attività in piazza San Paolo a Ripa d’Arno.

A inaugurare Riva Mancina domani alle ore 18  il dibattito “Il patrimonio culturale e la democrazia che verrà”, a cui parteciperanno Tomaso Montanari e Adriano Prosperi: ad essere presentati saranno  l’ultimo libro di Montanari, “Istruzioni per l’uso del futuro. Il patrimonio culturale e la democrazia che verrà” e il “Libro bianco sui beni culturali pisani”, redatto proprio da “Una città in comune”.

A partire dalle 19 animazione per bambini e teatro di strada. Dopo l’apericena delle ore 20, alle ore 22 il concerto dei Miriam Mellerin e Rodedentro, organizzato da Radio Roarr per promuovere il crowdfunding del vinile Radio Roarr vol.0.

Venerdì 18 alle ore 18 si terrà l’incontro “Territori in comune…” tra le lista di cittadinanza della provincia di Pisa. A seguire dalle 19 alle 20 la lettura animata di Cristiana Traversa e alle ore 20 apericena. La giornata si chiude con “Alternative contro l’austerity e le larghe intese Dai comuni all’Europa nuove pratiche del conflitto dentro e fuori dalle istituzioni” con Nicoletta Dosio, Tommaso Fattori, Luigi Sturniolo

Sabato 19 alle ore 18 l’assemblea cittadina Cambiare in comune. Proposte, campagne e battaglie per un’altra città. Alle 20 cena marocchina e alle 22 concerto con gli Steeplejack  e Betta, Piergiorgio Pirro, Matteo Anelli e Andrea Beninati.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 luglio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1036 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.