MENU

Quaderno di Tendenza Di collaborazioni, amicizie e tanta creatività

fashion-food

fashion-food Non c’è cosa più emozionante che sapere che il tuo lavoro è servito a qualcosa di bello e a fare incontrare persone diverse, accomunate dalla stessa passione per la moda.
Per esempio, Vanessa, creatrice di bijoux per Cose Vane, e Caterina, designer del marchio pisano Contessina, si sono conosciute proprio grazie a questa rubrica, in cui ho raccontato in questi mesi anche dei loro brand e delle loro attività.
Così, insieme a Irene, stilista di Chez Iréne, hanno scelto di unire forze e capacità per dar vita a un nuovo, interessante progetto.
Le tre ragazze toscane sono giovani, creative e con un forte senso dello stile: Vanessa realizza gioielli coloratissimi con materiali di alta qualità, seguendo le ultime tendenze, l’ispirazione personale o le richieste che le clienti affezionate le rivolgono; Caterina confeziona tuniche, casacche e borse che ripropongono quell’eleganza in lei innata; e infine Irene, giovane stilista lucchese, che con il suo stile vintage e le gonne a tulipano ci riporta indietro nel tempo. Tre stili diversi, è vero, ma uniti tra loro da una forte passione per ciò che fanno e, soprattutto, da quel fatto a mano che sta alla base delle loro creazioni.

 

fashion-food

 

Così, in occasione dell’evento Fashion & Food che si è svolto a Pisa il 13 Giugno scorso, le borse e le casacche firmate Contessina e le gonne a tulipano di Irene sono state accolte dal negozio in via Carducci gestito da Vanessa. Colori, femminilità e creatività hanno arricchito il piccolo mondo di Cose Vane per il primo passo di un grande progetto. Al momento, le tre giovani stiliste hanno tante idee per la testa, tra cui una collaborazione per il Natale e la versione autunnale delle gonne di Irene. “Quello che vorrei”, mi confessa Vanessa, “è collaborare sempre di più con persone creative e che hanno voglia di fare”, perché questo è ciò che ha unito le tre giovani designer in un progetto che profuma di buono. Un modo per ricordare a tutti che l’artigianato e la creatività possono ancora essere punti di partenza per nuovi rapporti, nuove storie e nuove (e straordinarie) realtà.

www.cosevaneshop.it
www.contessinashop.it
Chez Iréne su Facebook

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 luglio 2014

Argomenti: Quaderni, Quaderno di tendenza

Visto da: 1318 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.