MENU

Oplà, il fine settimana

fabbriciuse-flickr

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati

Bertolt Brecht

 

VENERDÌ

Alle 17.30 a Palazzo Ricci “La precarietà non si rimanda! Il summit è rimandato, la precarietà rimane”. Un dibattito per discutere della precarietà in settori cruciali, come l’istruzione e il terzo settore, e delle prospettive di contrasto al jobs act, che aggraverà ulteriormente la situazione, e in particolare del ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro il decreto Poletti. Intervengono Pasquale Cuomo, FLC-Cgil, Andrea Madrigali, Arci, Paolo Solimeno, Giuristi Democratici.

Alle 18 in Piazza XX settembre presidio indetto da “L’Altra Europa con Tsipras” per chiedere che lo stato di Israele interrompa immediatamente i raid aerei su Gaza e ritiri le minacce di invasione via terra.

Alle 18.30 all’Alba Big Fish a Marina di Pisa presentazione del libro “Le Parole dello yoga” Edizioni Galassia Arte di Enrico Ghelardi.

Alle 19 l’ultimo incontro della rassegna estiva CasaLIBERAcasa Estate 2014 nel giardino della Casa della Donna. Si comincia con  con il consueto aperitivo di autofinanziamento a offerta libera. Alle 21:30 sarà possibile assistere alla lettura teatrale “Giorni Estivi – Letture dai diari delle donne” con Laura Rossi, Anna Lugnani, Anna Estdhal.

Al Giardino del Lux dalle 19 Ciak! Si canta: quando la musica classica e l’opera incontrano il cinema. Bianca Barsanti soprano Diego Terreni pianoforte

Alle 19 il Sottobosco LibriCafè  si trasforma nel Punto Gilda di Scovazze, la “Piccola osteria senza parole” che fa da teatro all’omonimo romanzo di Massimo Cuomo (Edizioni e/o). Venerdì 11 luglio, alle ore 19.00, l’autore, accompagnato dalle musiche di Davide Orlando, presenterà il suo libro al pubblico dialogando con Francesca Ferretti.

A partire dalle ore 20 ad Arno Vivo per River Fever Populos Live.

Alle ore 21 al bar Lo Studio di Marina di Pietrsanta (Lucca) si presenta l’ultimo libro di Simona Baldanzi “Il Mugello è una trapunta di terra. A piedi da Barbiana a Monte Sole (Laterza 2014).

Alle 21.30 a Cascina per Lunatica Novecento in Parole e Musica, lo spettacolo liberamente tratto da “Novecento” di A. Baricco per la regia di Alessandra Bareschino.

Alle 21.30 al Porto di Marina di Pisa il Coro dell’Università di Pisa presenta i Carmina Burana di Carl Orff.

 

Venerdì 11 Luglio, ore 21.30 – Bagno Vittoria di Tirrenia

A Tirrenia  alle 21.30 al Bagno Vittoria si parla di calcio con Pisa, Livorno e Galileo Galilei.

A Marina di Pisa alla Festa di Liberazione alle 21.30 concerto del Trio Jazz di Stefano Bambini.

Alle ore 21.30, presso la chiesa parrocchiale di Latignano, si terrà il concerto di beneficenza “Latignano in musica”, organizzato dalla Associazione genitori e bambini affetti da leucemie e tumori (Agbalt).

Alle 22.30 all’Alba- Big Fish a Marina di Pisa Duetto live Enrico Ghelardi ed Eugenio Sanna.

SABATO

Alla Tazza d’Oro dalle 18.30 Falafel happy hour: per assaporare il Vero Gusto Medioriental con deliziosi Falafel e humus da mille e una notte!

All’Alba – Big Fish a Marina di Pisa Grande Festa in musica “Scuola di musica del litorale Pisano”: ore 17 Coro delle mamme, ore 18 Coro delle ragazze, ore 21:30 Gruppo rock.

Alle ore 20  al caffè letterario Volta pagina in via  San Martino 71 73 , la mostra di fine anno degli allievi della Scuola di disegno e pittura “Alla Prima”.

A Argini e Margini alle ore 21.30 Helter Shelter – Beatles acoustic tribute project.

DOMENICA

Breve storia di Amleto (o dell’inquieto rassegnarsi a un destino), alle 21.30 in piazza dei Cavalieri.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 luglio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 930 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.