MENU

Saldi, boom di vendite nel primo fine settimana

saldi

Positivo il primo fine settimana di saldi estivo che registra un +20% rispetto al 2013. Un risutato commenta ConfcommercioPisa a cui ha concorso “un andamento fiacco nei primi sei mesi dell’anno (-7%), una politica dei prezzi decisamente più aggressiva al ribasso sin dal primo giorno, e magari anche un modo nuovo e più attraente di proporre la merce in sconto”.

Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa, imprenditrice nell’ambito moda ammette che “se consideriamo il fatto che abbiamo iniziato i saldi partendo subito con sconti molto alti, quello ottenuto è un risultato doppiamente positivo in termini di affluenza e volume di vendite. I saldi oggi sono molto cambiati rispetto a qualche anno fa: un tempo erano il momento ideale per acquistare capi costosi ad un prezzo decisamente scontato. Oggi si approfitta dei saldi per acquistare qualsiasi cosa, senza più alcuna distinzione tra generi. Famiglie che per un anno intero hanno rinunciato ad acquistare vestiti, hanno atteso con pazienza l’inizio ufficiale delle vendite promozionali per rinnovare il guardaroba. Un ulteriore segnale che conferma l’importanza dei saldi estivi nel comportamento d’acquisto degli italiani. La speranza adesso è che questa tendenza così favorevole possa durare il più a lungo possibile”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 luglio 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 626 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.